La finale e i sogni di gloria, almeno per un talentuoso, sono sempre più vicini. Dallo studio 5 di Cinecittà sono usciti i 6 finalisti di Italia’s Got Talent: Note di Sabbia, Alfredo Marasco, Federico Fattinger, Aldo Nicolini, Carmen Masola e i Regina sono i primi sei finalisti di Italia’s got talent decretati dal televoto assieme ai giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti



Leggi anche: GREEN ZONE/ Quel racconto efficace e un po’ scontato sugli intrighi della guerra irachena

Tra gli esclusi eccellenti, il piccolo Cristian Roberto, l’imitatore di Michael Jackson che ha fatto domandare a tutti come potesse avere solo sei anni. Ma Maria De Filippo, vista forse la sua giovane età, non se l’è proprio sentita di regalargli l’accesso alla finale.



Non passa per il dispiacere di Rudy Zerbi, Emanuela Suanno, la danzatrice del ventre .

Nella puntata di ieri di Italia’s got Talent, non sono mancate le polemiche. Federico Fattinger è passato alla finale, non senza un giudizio critico da parte di uno dei giudici. Se Maria de Filippi si è lasciata convincere dall’interpretazione del cantautore, non si può dire altrettanto di Rudy Zerbi: «Hai vissuto un po’ di rendita dell’altra volta, l’altro brano era meglio. Puoi dare sicuramente di più».

Passa alle finali, ma c’era da aspettarselo, la Susan Boyle nostrana, Carmen Masola. Che questa volta, non ha commosso Gerry Scotti che sapeva “a cosa andava incontro”. «Questa volta – ha detto Gerry – l’ho ascoltata sorridendo perché adesso godo del fatto che lei possa sognare ad occhi aperti di vivere d’arte. Io te lo auguro, tu puoi farcela».