Martin Scorsese farà un film sulla vita di George Harrison, il Beatle morto per tumore nel 2001. Per la scrittura del documentario il regista sta collaborando con Olivia, la vedova del musicista. Harrison è stato sempre il membro meno appariscente dei gruppo e Scorsese, attraverso ricerche negli archivi di famiglia, racconti e apparizioni pubbliche, vuole ricostruirne la storia. La sua musica è molto importante per me ha detto il regista a proposito di Harrison per questo sono stato interessato a ripercorrere il viaggio che lui stesso ha intrapreso come artista. Il film è una vera e propria esplorazione.

Martin Scorsese ha dedicato diverse delle sue pellicole al mondo della musica rock, da quando nel 1976 girò quello che è considerato il più bel film concerto di tutti i tempi, Lultimo valzer. Era un film girato durante il concerto di addio di The Band, il gruppo rock che aveva spesso accompagnato Bob Dylan, e nel film apparivano star come Neil Young, Van Morrison, Joni Mitchell, Muddy Waters e tanti altri. Recentemente Scorsese ha girato un film concerto dei Rolling Stones, Shine a Light. E ancora una volta si tratta di uno dei più bei film concerto di sempre.

Le attese dunque per il film dedicato a George Harrison sono alte, visto la capacità di Scorsese di raccontare il mondo del rock. Ancora non si sa chi reciterà nel ruolo dell’autore di While My Guitar Gently Weeps e in quello degli altri Beatles.