“Femme fatale” è un film girato nel 2002 con la regia di Brian De Palma, interpretato da Rebecca Romijn e Antonio Banderas e che sarà trasmesso questa sera da Rete 4.

Laura Ash è una scaltra fuorilegge. Sette anni dopo una rapina ad una gioielleria, decide di tornare in Francia con una nuova identità.

Non tutto fila liscio come pianificato, i complici vengono beccati, ed allora Laure decide di fare tutto da sola e abbandona il resto del gruppo. Dopo varie peripezie la bella ladra finisce in una chiesa nel centro di Parigi, dove si svolge un funerale: i genitori della vedova la scambiano per la loro figlia, disperata per la morte del marito e della figlia. Sfruttando l’occasione, Laure decide di rifarsi una vita lontano da Parigi, aspettando che le acque si calmino.



Intanto un fotografo la immortala involontariamente in una foto utilizzata nella composizione usata per ricostruire la piazza antistante la chiesa. Passa il tempo e si scopre che Laure si è sposata con un diplomatico, ed una volta tornata a Parigi viene inseguita da un paparazzo in cerca di gloria, lo stesso fotografo si accorgerà presto del viso familiare, così come i vecchi complici della ladra



 

Rebecca Romijn: Laure / Lily

Antonio Banderas: Nicolas Bardo 

Peter Coyote: Watts

Eriq Ebouaney: Black Tie

Edouard Montoute: Racine

Rie Rasmussen: Veronica

Leggi anche

Chi ucciderà Villy Varrick?/ Trama e cast del film con Walter Matthau, oggi 16 ottobre 2024