Fantozzi 2000 la clonazione trama, cast e curiosità del film con Paolo Villaggio, stasera, 31 agosto 2010, Rete 4 ore 21.10 – Risate garantite con il ritorno del ragionier Ugo Fantocci in Fantozzi 2000 la clonazione, in onda stasera nel prime time di Rete 4. Scene divertenti e risate garantite con le gag ormai familiari del personaggio simbolo della lunga e pur versatile carriera di Paolo Villaggio. Una comicità ormai ben nota a tutti, ma evergreen e trans-generazionale. Ma vediamo la trama del lungometraggio in onda su Rete 4.
Verso la fine del secondo millennio, la Megaditta si trova di fronte a crisi finanziarie a causa della mancata soggezione degli impiegati di un tempo. Il mega-direttore galattico, quindi, duca-conte Balabam decide di far tornare in vita l’impiegato più servile di tutti i tempi grazie alla biotecnologia avanzata, il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio). Il nostro eroe si guadagna subito un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l’ultimogenito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam. Dovrebbe farlo diventare cinico e avido. Ma le cose non andranno proprio così…
Cast – Paolo Villaggio: Ugo Fantozzi, Milena Vukotic: Pina, Anna Mazzamauro: Signorina Silvani, Paolo Paoloni: Mega-direttore galattico Balabam, Dodi Conti: Uga, Evelina Gori: Contessa Madre, Guido Nicheli: Professore, Mauro Vestri: ex collega di Fantozzi, Guerrino Crivello: rag. Colsi, Gianni Fantoni: tour operator, Jacopo Sarno: Pier Ulderico Kobram, Fabio Traversa: l’uomo sulla panchina allo zoo, Claudio Ricci: Adalberto Maria Balabam, Aldo Ralli: Scienziato.
Curiosità – Il film è dedicato a Gigi Reder, l’inteprete dello storico Ragionier Filini, scomparso nel 1998. Dodi Conti sostituisce Plinio Fernando nell’interpretazione di Uga, la mostruosa nipote di Fantozzi.