AMORE CRIMINALE – Anticipazioni puntata in onda stasera su Raitre (ore 21:10) – Su Raitre stasera andrà in onda la quarta puntata di Amore Criminale, il programma dedicato alle donne condotto da Camilla Raznovich che racconta lamore quando produce morte, nei sentimenti, nei rapporti damore, di sesso, di amicizia.
Il racconto è affidato alla voce dei familiari, degli amici della protagonista, intervallata da ricostruzioni filmate e documenti originali.
Questa sera si parlerà di due donne sopravvissute a gravi episodi di violenza, già protagoniste delle scorse edizioni del programma. Si tornerà nella loro vita, a anni di distanza dagli episodi di maltrattamento subiti, per capire se e come è possibile rientrare in una dimensione di normalità.
Si può lasciare alle spalle il trauma subito? In che modo ci si può riavvicinare alluniverso maschile dopo che si è corso il pericolo di morire per mano del proprio marito o compagno?
Quali sentimenti si provano nei confronti di chi si è amato?
PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI SULLA PUNTATA DI AMORE CRIMINALE IN ONDA STASERA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
La prima storia è quella di Milena Di Gennaro, costretta a vivere su una sedia a rotelle dall’età di 27 anni a causa delle ferite provocate dai colpi di pistola partiti dalla mano del suo ex fidanzato.
Milena aveva deciso di lasciarlo dopo una lunga relazione e l’uomo non era riuscito a accettare la sua scelta. Oggi Milena ha un nuovo amore e un nuovo lavoro. Accanto a lei c’è Peter, il tenente dei Carabinieri che la salvò, intervenendo tempestivamente il giorno dell’aggressione.
La seconda storia è, invece, quella di Frida. Dopo anni di percosse e ricatti psicologici subìti in casa dal suo ex compagno, dopo anni di silenzio decide di salvarsi. Lo deve non solo a se stessa ma soprattutto a sua figlia. Dopo un’ultima brutale aggressione, dopo un ennesimo ricovero in ospedale si rivolge a un centro antiviolenza dove andrà a vivere e a tentare di ricostruirsi.