SuperQuark, anticipazioni puntata di stasera, giovedì 5 agosto 2010 – Rai Uno ore 21.20 – Piero Angela, questa sera (5 agosto su Rai Uno alle ore 21.20) presenterà all’interno di una nuova puntata di SuperQuark 2010 un interessantissimo documentario della Bbc dal titolo “Madri e figli”.

Seguirà poi un approfondimento su una delle tante misteriose malattie rare, di cui troppo poco si parla: il morbo di Addinson, di cui soffriva anche il presidente americano tragicamente scomparso, John Fitzgerald Kennedy (Brookline, 29 maggio 1917 – Dallas, 22 novembre 1963). Questa malattia colpisce una persona su 8.000 e provoca lancinanti dolori ai reni.



Non mancheranno poi ospiti d’eccezione all’interno della rubrica “Come si fa”, questa sera dedicata al magico mondo della musica.

SuperQuark, anticipazioni puntata di stasera, giovedì 5 agosto 2010 – Rai Uno ore 21.20 – Il documentario della Bbc dal titolo "Madri e figli", che Piero Angela presenterà questa sera segue i primi giorni di vita dei leoni, elefanti, lemuri e ippopotami.

Immagini mozzafiato della nascita della vita e delle prime fasi in cui gli animali accudiscono i propri cuccioli e gli insegnano i segreti dell’ambiente che li circonda.

Il morbo di Addison è la forma primitiva di insufficienza corticosurrenale cronica che deriva da una severa riduzione, a carattere permanente e irreversibile, della increzione degli ormoni elaborati dal corticosurrene. Venne identificato nel 1849 da Thomas Addison. Superquark racconta i segreti di questa malattia che colpì anche il presidente Kennedy.

Gli ospiti di "come si fa": Gregorio Mazzarese e i musicisti della Guardia di Finanza.