PANDORUM – L’UNIVERSO PARALLELO – SCHEDA E TRAMA DEL FILM: “I mondi finiscono, la paura sopravvive”. Benvenuti nel mondo di “Pandorum – L’universo parallelo”, film del 2009 di Christian Alvart, che proverà a terrorizzarvi per ben 108 minuti.
Il film sta per uscire nelle sale e parla di una navicella sonda lanciata nello spazio profondo alla ricerca di pianeti simili alla Terra. Fin qui niente di originale, direte voi, la missione però sembra riuscire e dal nostro pianeta viene inviata una navicella di 60.000 colonizzatori.
Il viaggio però non sarà così tranquillo e senza intoppi… (la trama alla pagina seguente).
Il film è abbastanza riuscito, grazie a un buon cast, le musiche di Michl Britsch e la scenografia di Richard Bridgland.
Interpreti e personaggi: Dennis Quaid – Payton, Ben Foster – Bower, Cam Gigandet – Gallo, Antje Traue – Nadia, Cung Le – Manh, Eddie Rouse – Leland, Norman Reedus – Shepard.
144 anni dopo la sonda invia le immagini di un pianeta chiamato Tanis incredibilmente simile alla terra in cui vi è la presenza di acqua e di forme di vita vegetali. Questa scoperta giunge come una benedizione per la Terra che con una popolazione di oltre 24 miliardi di abitanti è ormai sull’orlo del collasso. Vent’anni dopo la prima nave, la Elysium, parte con 60.000 colonizzatori sotto stato di iper-sonno (il viaggio durerà 123 anni) alla volta di Tanis. Il caporale Bower si risveglia prematuramente dal sonno artificiale, privo di memoria ed ignaro di cosa possa essere successo. Bower risveglia dal sonno il tenente Payton, anch’egli affetto da perdita di memoria ed ignaro come lui della loro missione. I due astronauti, provati da lunghi periodi di viaggio nello spazio e dall’iper-sonno, iniziano a manifestare sintomi paranoici ed allucinogeni. Guidati da un suono proveniente dal centro della nave, Bower e Payton perlustrano i bui corridoi della Elysium scoprendo man mano una terrificante verità, che li porterà a lottare per la loro sopravvivenza e di quella dell’intera umanità.
Trailer fornito da Filmtrailer.com