I fan de Il peccato e la vergogna, se da un lato si sentiranno orfani della fiction rivelazione di questo autunno televisivo, dallaltro potrebbero rallegrarsi perché potrebbe esserci Il peccato e la vergogna 2, ovvero una seconda stagione della fiction che ha come protagonisti Gabriel Garko e Manuela Arcuri. La notizia sta circolando da poche ore sul web (divulgata dal sito CineZapping), e sembra sia stata proprio la Arcuri e regalare questa anteprima alla vigilia dellultima attesissima e imperdibile puntata della fiction, della quale, a quanto avrebbe dichiarato, nemmeno lei ne ha perso un episodio. Non solo ma, come ha confessato alle colonne di Tv sorrisi e Canzoni lattrice e Garko si sarebbero sentiti il giorno successivo per commentare insieme le loro apprezzatissime interpretazioni del malefico Nito Valdi e della coraggiosa Carmen Tabacchi.
Non trapela nulla sul finale della prima stagione della serie: gli eventi si complicheranno, arriverà una giovane interpretata da Laura Torrisi che potrebbe far perdere la testa a Francesco Fontamara, inoltre Valdi non sarà disposto a rinunciare, fino alla fine, al suo amore ossessivo per Carmen.
E sul finale della serie si apre un interrogativo
Nella sesta e ultima puntata vedremo Carmen e il colonnello Kruger, amanti e complici ne lsalvare Giancarlo in prigione: Nito Valdi li ha fatti arrestare perché hanno tentato di far fuggire il partigiano. Nito alza di nuovo le mani su Carmen, che subisce di nuovo la sua brutale iolenza. Valdi, accecato dall’odio e dall’ossessione per la donna, vorrebbe fuggire in Sudamerica portandosi via la donna. Il suo progetto però non va in porto perché nel frattempo Roma viene liberata e Nito, come tutti i fascisti, è costretto a darsi alla fuga per non essere catturato e ucciso. Diventa un ricercato e si nasconde nelle campagne.
Intanto Carmen resta di nuovo delusa da Giancarlo: l’uomo dopo aver condiviso numerose peripezie con la sua compagna partigiana, ha deciso di unirsi a lei per tutta la vita. Carmen li sorprende mentre si baciano e ne resta molto scossa. Cosa ne sarà di lei e del loro figlio?
Cerca di risollevarsi occupandosi degli affari, ma per la coraggiosa donna, il dolore e la sofferenza non sono finite.
Resta un inquietante interrogativo sul finale: se la fiction avrà una seconda stagione, è possibile che il finale resti aperto e nno si arrivi alla resa definitiva dei conto tra Carmen e Nito?
La risposta domani sera.