Alisa segui il tuo cuore anticipazioni trama puntata 23 settembre 2010 La 5 ore 17.30. Alisa segui il tuo cuore trasloca perché dalla prossima settimana, da l28 settembre 2010, la soap opera cambia collocazione oraria. Sarà sempre in onda da lunedì a venerdì su La 5, ma alle 20.25 anziché alle 17.30. La collocazione pre serale potrebbe aumentare gli ascolti, dando modo di vedere la soap anche a chi nel pomeriggio è al lavoro o studia. Ma torniamo a quanto andato in onda nella puntata del 22 settembre, prima di lasciarvi alla sintesi di ciò che sarà in onda nella prossima puntata. Per Alisa e Lilliana una clamorosa delusione: il test è negativo, nono sono madre e figlia ma lesito del test è falso perché è stato contraffatto su richiesta di Okar ed Ellen.

Ludwig ne resta altrettanto sconvolto perché sa che i giovani Lenz in realtà sono i figli di sua moglie. Intanto Gudrun e Karl hanno in mano un test che prova la maternità di Lilliana, ma la donna non vuole che si dica nulla, visto che la giovane Lenz sembra voler abbandonare lidea di cercare la sua vera madre. Ancora una volta gli inganni di Oskar ed Ellen sono andati a buon fine per loro, facendo però soffrire Lilliana e Alisa.

A rincuorare il grande tormento della Lenz il pensiero che presto sposerà il suo fidanzato Paul. Ma Christian la lascerà andare senza lottare per lei?

Alisa segui il tuo cuore, trama puntata del 23 settembre 2010 – Oskar accusa velatamente Ellen di aver falsificato il test del dna, ma nel frattempo la Burg sembra aver convinto Ludwig Castellhoff a parlare con Christian, ma il giovane accusa la moglie di preoccuparsene solo perché vuole che lui sia di nuovo nominato erede. Alisa intanto è dispiaciuta per la lotta che la ricerca della sua madre biologica ha generato all’interno della famiglia adottiva, per questo decide di mostrare a Gudrun e a Karl quanto per lei sono importanti. Li invita a casa sua a cena ma alla fine della serata sente Karl e Gudrun parlare di un segreto che avrebbero dovuto svelarle sin da quando l’orecchino è stato ritrovato.

 

A quel punto la ragazza accusa Gudrun di aver gettato via l’unica traccia di sua madre. Jonas salva Gudrun prendendosi tutta la colpa dell’orecchino buttato via nel lago. Alisa a quel punto litiga con il fratello… Ludwig è colpito duramente dalla separazione di Liliana e nella speranza di riconciliarsi almeno con Christian, Ludwig rivela al figlio il segreto che fino a quel momento condivideva solo con i genitori adottivi di Alisa. Lilliana è la vera madre di Jonas e Alisa. Christian dirà la verità alla madre e alla ragazza?