Nito Valdi, il cattivo de Il peccato e la vergogna, avrà il giusto finale tragico che si merita? La bella Carmen avrà finalmente giustizia? Giancarlo la tradirà unaltra volta, la donna deciderà di stare co9n il colonnello Kruger, o il militare tedesco sarà fucilato? Sono tantissime le domande che i fan della fiction rivelazione con Gabriel Garko e Manuela Arcuri si stanno facendo e stasera, con lultima puntata avranno finalmente risposta. Come abbiamo già precedentemente anticipato, sul web cominciano già a circolare indiscrezioni sulla seconda stagione della serie, quindi non è da escludere che il finale resti aperto, lasciando le situazioni in sospeso.
Ma in attesa di vedere la sesta puntata, in cui di sicuro non mancheranno momenti di grande tensione, ecco dove eravamo rimasti, ovvero ecco la sinossi della quinta puntata.
Nella quinta puntata Carmen fa di tutto per cercare di coprire Giancarlo, attivissimo nella Resistenza. Nito scopre che Fontamara è ancora vivo e minaccia Carmen: se non se ne andrà con lui gli farà portare via il figlio e deporterà tutti in un lager in Germania. La donna, allora, sposa Francesco Fontamara, così la “razza” è salva. Intanto si lascia corteggiare da un colonello nazista, Kruger, per irretirlo, mettere in salvo Giancarlo e difendersi da Nito. La cattiveria di Valdi non cessa, fa arrestare Elisa e Francesco Fontamara in modo che facciano da esca per prendere Giancarlo e dopo brutali torture la ragazza si suicida con un colpo di pistola in bocca. Per riuscire a far avere le armi a Giancalo, che si fa chiamare Felix, Carmen inganna il colonnello, fortunatamente il piano va a buon fine: Bijoux viene catturata dagli uomini di Nito e portata innanzi a lui.
Dopo averla torturata Nito afferma di aver capito dov’è Felix, dice che è nascosto nel bagagliaio della macchina del colonnello che si trova insieme a Carmen: finalmente li ha trovati, mentre Bijoux si lancia fuori dalla finestra suicidandosi. Il colonnello e Carmen vanno a cena mentre Nito è alla loro ricerca: dentro alla macchina del colonnello Felix non c’è ma gli uomini di Nito trovano li vicino una bombola dell’ossigeno. Felix si era veramente nascosto dentro alla loro macchina: sia Carmen che il colonello vengono tratti in arresto da Nito.
Si salveranno?