Il peccato e la vergogna torna con la seconda stagione: le anticipazioni di Il peccato e la vergogna secondo capitolo sono ancora molto embrionali, ma rappresentano comunque gustosi spoiler che piaceranno a chi non ha perso un minuto delle sei puntate della prima stagione della fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. E davvero in tanti ieri sera hanno scelto di non perdersi il finale ad altissima tensione della grande storia di passione a tinte forti, crimini e ossessioni che ha accompagnato i personaggi interpretati da Gabriel Garko e Manuela Arcuri lungo i terribili anni della Seconda guerra mondiale e della Resistenza a Roma.
I dati Auditel hanno infatti registrato che oltre 6 milioni di persone sono rimasti per tutta la serata su Canale 5 per gustarsi il grandioso finale, in parte lasciato aperto per poi far ripartire la storia nella seconda serie.
Per chi si fosse perso la puntata o gli ultimi minuti: in una drammatica resa dei conti finale, Nito Valdi spara a Giancarlo Fontamara, ma Carmen per salvare luomo della sua vita di mette in mezzo rimanendo ferita.
La donna sopravvive e Giancarlo, commosso dal gesto che gli ha salvato la vita, dichiara tutto il suo amore alla donna. Nito Valdi fugge, ma fa sapere a Carmen, tramite un biglietto, che sarà sempre vicino a lei. Cosa accadrà nella seconda puntata?
Il secondo capitolo di Il peccato e la vergogna ci sarà, come avrebbe confermato Manuela Arcuri nei giorni scorsi e la cosa è stata riportata da diverse fonti e l’avrebbe anche dichiarato Laura Torrisi al settimanale Gente. La Torrisi irromperà in questa storia passionale minando l’armonia all’interno della famiglia Fontamara. Il personaggio di Ortensia Pizzo è entrato nell’ultima puntata: la donna arrivata a Roma con la figlia (sono moglie e bambina dell’autista dei Fontamara, ucciso nell’agguato di Nito), cerca di irretire il cavalier Fontamara per farsi sposare, ma Carmen la scopre e la caccia. Ortensia nel secondo capitolo farà la sua vendetta. Il ruolo della Torrisi avrà un’importanza maggiore perché sarà la diretta nemica di Carmen.
Le riprese, stando a quanto dovrebbero iniziare il prossimo anno, subito dopo che l’attrice avrà partorito il bambino che aspetta dal suo compagno Leonardo Pieraccioni. La nascita è prevista nel periodo di Natale.
Ma la novità più clamorosa, che però necessita di conferma sarebbe l’uscita di scena di Gabriel Garko e l’ingresso di Alain Delon. L’attore francese, secondo quanto riportato dal sito gossip.fanpage.it, potrebbe interpretare Nito Valdi, in versione decisamente più matura, perché il secondo capitolo potrebbe essere ambientato alcuni decenni dopo.