Trama, curiosità e cast del film, stasera 30 settembre 2010, Rai tre ore 21.10 Il mio nome è Bond, James Bond: la celebre frase con cui si presenta lagente segreto di sua maestà non la sentiremo più pronunciare da Sean Connery, o da Roger Moore, ma in Golden Eye per la prima volta da Pierce Brosnan. Guerra fredda, anno 1986: James Bond, alias Agente 007 e il suo collega Trevelyan, lAgente 006 devono distruggere un complesso russo per la costruzione di armi chimiche. Nelle prime sequenze del film ispirato dai romanzi di Ian Fleming i primi colpi di scena che rendono avvincente il lungometraggio. Si passa al 1995. Montecarlo.Viene rubato un elicottero da combattimento dal solito Ourumov e da Onatopp. Attraverso proprio lutilizzo dellelicottero i due raggiungono la stazione russa di armi spaziali di Severnaya in Siberia.




Qui si sta realizzando GoldenEye, un satellite che è in grado di distruggere tutti i sistemi informatici del mondo. I due russi eliminano tutti gli appartenenti alla stazione, si impossessano dei codici di attivazione del satellite e fuggono. Ma questo non sfugge ai satelliti britannici. che mandano Bond a rintracciare la programmatrice Natalya Simonova, unica sopravissuta dellazione di Ourumov e Onatopp. Ma qui un altro clamoroso colpo di scena Un film imperdibile per chi non lavesse mai visto e rigodibilissimo per gli appassionati dei lungometraggi di spionaggio e in particolare dellaffascinante Agente segreto di Sua Maestà.




CLICCA QUI >> PER LEGGERE CAST E CURIOSITA DI 007 GOLDEN EYE, STASERA 30 SETTEMBRE 2010, RAI TRE ORE 21.10

007 Golden Eye è diretto da Martin Campbell, tratto da un romanzo di Ian Fleming, soggettista del lungometraggio. Il cast: PierceBrosnan: James Bond Izabella Scorupco: Natalya Simonova Sean Bean: Alec Trevelyan Famke Janssen: Xenia Onatopp Joe Don Baker: Jack Wade Samantha Bond: Miss Moneypenny Judi Dench: M Desmond Llewelyn: Q Curiosità – 007 GoldenEye è stato uno dei pochi Bond – movie a non essere girato nei Pinewood Studios di Londra, visto che nelle date previste gli studios non erano disponibili. I produttori ripiegarono così su una vecchia fabbrica di elicotteri della Rolls – Royce dismessa nel 1993, che acquistarono e trasformarono nel più grande teatro di posa d’Europa. La grande acrobazia che apre il film è stata eseguita sulla diga di Verzasca, vicino a Locarno, in Svizzera. Il salto di quasi 200 metri fu eseguito dallo stunt Wayne Michael,che nello stesso tempo stabilì anche un nuovo incredibile record del mondo. Lo stesso stunt nel film è il pilota d’elicottero che recita la battuta quando Xenia e Ourumov rubano il Tiger nel porto di Montecarlo.