In onda questa sera su Canale 5, alle ore 21.10, il film Le verità negate. Uscito nei cinema nel 2007, è un thriller a sfondo psicologico che ha per protagonista una famiglia apparentemente felice. Lei, Sophie, illustratrice di successo, sposata da anni con Craig, e due figlie che non creano problemi, residenti in una bella casa tipicamente americana.
Ma le cose si rivelano più complesse, quando Sophie comincia a temere che una collaboratrice del marito, la giovane e attraente Marie, voglia portarle via la famiglia. Paranoia o realtà? Il fatto è che cose bizzarre accadono davvero: spariscono oggetti, sciami di vespe la aggrediscono in casa. Ecco il contenuto psicologico del film, quello che gli esperti di psicanalisi chiamano “in-famigliarità del famigliare”. Sophie poi subisce anche un blocco della sua creatività e si mette a seguire Marie ovunque, temendo per il destino delle figlie.
Nessuno le crede dandole della paranoica: Marie è poi unattraente donna sposata e di successo perché dovrebbe insidiarle il nido? Sophie però non molla, è convinta che sotto ci sia un piano per toglierla di mezzo e rubarle la famiglia, cosi comincia ad indagare, ma quello che scoprirà sarà ben più agghiacciante del previsto.
Titolo originale Irresistible
nazione U.S.A.
anno 2006
regia Ann Turner
genere Drammatico
Durata 103 min.
distribuzione Buena Vista International
Cast S. Sarandon (Sophie) • S. Neill (Craig) • E. Blunt (Mara) • C. Tingwell (Sam) • W. McInnes (Jimmy) sceneggiatura A. Turner
Musiche D. Hirschfelder
fotografia M. McGrath