Eroi per caso (fiction), anticipazioni trama, stasera, 10 gennaio 2011, Rai Uno ore 21.10 Flavio Insinna dalla Corrida a Eroi per caso, la miniserie in due puntate (in onda stasera e domani, 11 gennaio 2010, su Rai Uno. La fiction, diretta da Alberto Sironi (regista di Il commissario Montalbano), è ambientata durante la Prima guerra mondiale e racconta la storia di tre amici, che per salvare un ragazzo condannato a morte vivranno una vera e propria impresa eroica. Nel cast, oltre a Flavio Insinna nel ruolo di un fotografo di guerra, anche Neri Marcorè (nelle vesrti di un sacerdote), Ambra Angiolini e Michel Alhaique. Ambra interpreta il ruolo di Teresa, una giovane donna debole di mente.



La miniserie di Rai Uno stasera si scontra con un’attesissma puntata di Grande Fratello 11. Chi avrà la meglio negli ascolti tv.

Eroi per caso, anticipazioni trama prima puntata, stasera 10 gennaio 2011, Rai Uno ore 21.10 – Durante la Grande Guerra il giovane Vanin viene condannato a tornare al fronte, in una zona dove combattere è molto pericoloso, dopo essersi finto un telegrafista. Cesare, fotografo di guerra e don Silvano, hanno il compito di scortarlo in trincea, ma Vanin riesce a eludere la sorveglianza e a fuggire.



 

I due, disperati, si mettono sulle sue tracce: se non lo trovano e lo consegnano saranno condannati alla stessa pena. A loro si unisce Teresa, una giovane donna debole di mente.

Leggi anche

QUANDO/ Veltroni e la domanda che dal film si estende alla vita di ognuno