Amici 2011, il regolamento del serale, prima puntata stasera 11 gennaio 2011 Amici 2011, il serale: parte stasera la tanto attesa fase finale che porterà a decretare il vincitore della decima edizione del talent show di Maria De Filippi, anzi, dei due trionfatori, uno per il canto e uno per la danza. A preoccupare i giovani talenti, suddivisi in squadra Bianca e squadra Blu, un regolamento ferreo che ogni volta potrebbe mettere a rischio tutti i talenti e che rivelerà avvincenti sfide proprio al termine della puntata. Quindi davvero fino allultimo minuto non si saprà chi deve abbandonare il programma ad ogni appuntamento del serale.
La squadra che risulterà vincente alla fine della puntata, riporta il sito ufficiale del programma, dovrà indicare un elemento di quella perdente; quest’ultimo avrà la chance di giocarsela in una sfida secca portando un suo “cavallo di battaglia” contro un elemento dell’altra, scelto dai compagni stessi; se perde esce, se vince resta ed è immune; in questo secondo caso la squadra vincente deve indicare un solo altro nome e la sfida si svolge come sopra. I
N caso si ripetesse la seconda ipotesi starà ai perdenti stessi indicare a maggioranza chi della loro squadra dovrà lasciare la trasmissione. Ma la grande attesa è tutta per Mara maionchi, che da X Factor 4 approda alla corte di Maria De Filippi.
Mara maionchi farà parte del cast del serale di Amici 10 ciome ospite fissa, non sarà "coach" dei ragazzi, ma come succede con altri ospiti esprimerà il suo parere tecnico sulle esibizioni dei cantanto delle due squadre. Secondo quanto riporta Tv sorrisi e canzoni in edicola oggi, 11 gennaio 2011, la molla che ha spinto l’amatissima giudice di X Factor ad andare ad Amici è stata in primis la proposta che le ha rivolto Maria De Filippi: "Maria è proprio brava a lanciare nuovi talenti – ha dichiarato la discografica al settimanale- basti pensare a Emma Marrone, a Pierdavide e soprattutto alla Amoroso.