The vampire diaries, riassunto puntata 12 gennaio 2011 The vampire diaries a grande richiesta è tornato su Italia ! e ha regalato una puntata ricca di colpi di scena, di cui regaliamo il riassunto a chi se la fosse persa. Damon, Elena e Stefan hanno stretto un patto per aprire la cripta di Fells church per liberare Katherine, ma in realtà Elena e Stefan intendono sbarazzarsi di entrambi. Damon lo scopre e sottraendo ai ragazzi il diario di Gilbert e il grimonio decide di agire da solo. Intanto Ben e Anna, altri due vampiri stanno cercando di fare la stessa cosa. Ben rapisce Bonnie perché solo le streghe di Salem possono sciogliere lincantesimo di Emily e far aprire la cripta, ma non hanno il diario, così rapiscono Elena e Bonnie come mezzo di scambio per Elena e Stefan.



Alla fine trovano un accordo e lincantesimo di Bonnie e di sua nonna apre la cripta: Anna riesce a liberare la madre, ma Damon ha unamara sorpresa: Katherine non cè è fuggita ed è stata avvistata da Anna nel 1983. Damon resta deluso perché la donna che ama non lha mai cercato. Il problema è che lincantesimo delle streghe non ha tolto una parte dellantico sortilegio: i vampiri possono entrare nella grotta, ma non possono uscire.



Damon e Stefan sono intrappolati ma un incantesimo difficilissimo di Bonnie e della nonna. I due vampiri riescono a liberarsi, ma la magia è stata così pesante che la nonna di Bonnie muore

Intanto Alaric cerca di scoprire cos’è accaduto a Isobel, sua moglie, uccisa da Damon. Nel frattempo Jenna scopre che Isobel, la mamma di Elena, è proprio la moglie di Alaric. Elena va a trovare Trudy, una vecchia amica della donna, che sapeva dei vampiri, ma la donna, dopo che la ragazza se n’è andata, viene misteriosamente uccisa. Dalla cripta uesce anche un altro vampiro, che si unisce ad Anna e alla madre. Mystic Falls è sotto una minaccia molto più grande di Damon Salvatore…



 

Alla festa dei “single” Damon lancia sfrecciatine a Alaric facendogli capire che lui ha avuto un flirt con sua moglie. Alaric lo affronta e Damon gli racconta la verità: Isobel ha avuto una storia con lui e gli ha chiesto di trasformarla in vampira. Isobel è viva? Alaric è sconvolto, tenta di uccidere il vampiro, ma è Damon a uccidere lui.

 

Stefan accorre e scopre che l’uomo è vivo: Isobel anni prima gli aveva dato un misterioso anello, che l’ha protetto dal morso letale del demone. Elena, che trova il cellulare di Alaric (gliel’aveva rubato e poi l’aveva perso il nuovo vampiro uscito dalla cripta) e chiama l’ultimo numero fatto dal professore. Risponde una donna: è Isobel?