Ospite ieri sera del programma tv di Fabio Fazio, Che tempo che fa, Emma Marcegaglia presidente di Confindustria. Nella lunga intervista rilasciata, Marcegaglia si è dichiarata insoddisfatta ” di un’azione del governo che da sei mesi a questa parte è insufficiente”.
“Nei primi mesi della crisi il governo ha tenuto i conti pubblici a posto e abbiamo visto invece cosa succede in Portogallo e Spagna ma ora serve di più: da sei mesi a questa parte l’azione del governo non è sufficiente” ha dichiarato la Marcegaglia.
A proposito di una eventuale candidatura di Tremoni a presidente del consiglio, imprevidente di Confindustria non si è detta sfavorevole: “Un nuovo primo ministro deve avere la maggioranza in Parlamento e deve essere indicato dagli elettori, cosa sulla quale sono d’accordo: se ci saranno le condizioni perché Tremonti abbia queste caratteristiche, perché no”. Aggiungendo: “Nelle prossime settimane occorre verificare se questo governo è in grado di andare avanti e fare le riforme, altrimenti bisogna fare altre scelte”.