Serata storica quella di ieri sera del programma Chi vuole essere milionario condotto da Gerry Scotti. La signora Michela De Paoli ha infatti vinto il super premio da un milione di euro, rispondendo a tutte le domande in programma.
E senza usare gli aiuti, almeno fino alla domanda da 300mila euro che come sottolinea Gerry Scotti è un record assoluto italiano ma forse anche mondiale del programma (Scotti si riserva di andare a verificare). Per la domanda da 300mila euro che porta Michela De Paoli alla domanda finale da un milione di euro, ecco cosa le viene chiesto: “L’aspidistra è una pianta che può vivere cent’anni resiste a tutte le intemperie si adatta a ogni clima. Ben lo sapeva”.
Chi lo sapeva? La concorrente deve scegliere tra le opzioni: Charles Darwin, Chopin, George Orwell, Vincent Van Gogh. Nessun dubbio per la simpatica signora pavese che comincia a ridere affermando, penso di poter dare la risposta. E’ George Orwell, autore di un libro che si intitolava “Fiorirà l’aspidistra”. Incredibile.