Al di là del lago, anticipazioni trama prima puntata, stasera 6 gennaio 2011, Canale 5 ore 21.10 Nuova puntata in onda stasera della fiction Al di là del lago, con Roberto Farnesi, Gioia Spaziani, Kaspar Capparoni, Fabio Testi, Martina Colombari e la nuova presenza, Lorenzo Flaherty.
Cè ancora tensione tra Barbara e Valerio: lei è preoccupata per il figlio, dopo che il padre biologico è tornato in America teme che Lorenzo possa risentire di questa distanza.

Valerio non comprende i veri sentimenti di Barbara e interpreta il suo essere scostante come una nostalgia nei confronti di Luca. Riusciranno i due a chiarirsi e riavvicinarsi?
Inoltre Valerio deve affrontare anche i problemi di Luna, un cane di un amichetto di Lorenzo. Mentre in città arriva un uomo misterioso, tale Sergio Volturni (Lorenzo Flaherty), che riesce a conquistarsi laffetto di Lorenzo. I Ris tuttavia scoprono qualcosa su di lui
Nel primo episodio in onda stasera, dal titolo Padri e figli, Luca è tornato in America e  Barbara teme che Lorenzo possa soffrire l’assenza del suo padre biologico.

Valerio da parte sua non riesce a comprendere il comportamento di Barbara: la sente fredda, distaccata. Una lunga discussione tra i due è l’occasione per tirare fuori una domanda cruciale: Valerio vuole sapere se la ragione di questa freddezza da parte di Barbara sia la lontananza da Luca.
Nel secondo episodio in onda stasera, Segreti, finalmente avviene il riavvicinamento tra Barbara e Valerio, ma non per molto. L’uomo infatti, dopo aver capito che Barbara ha intenzione di abbandonare l’ospedale di Rieti per aprire un ambulatorio in paese, la accusa di prendere decisioni senza tenere conto delle sue opinioni.
Decide quindi di trasferirsi momentaneamente a casa di Rocco per riflettere sul loro rapporto.