E’ scomparsa a 80 anni di età Anne Francis, attrice hollywoodiana nota soprattutto per il ruolo nel classico della fantascienza, il film “Il pianeta proibito”, del 1956. Il film fu uno dei primi esempi di moderna tecnologia applicata alla cinematografia, con effetti speciali ai tempi all’avanguardia. Il film era ispirato al classico shakesperiano La tempesta.
Anne Francis è deceduta per le conseguenze di un tumore al pancreas. Aveva cominciato lavorar nel cinema giovanissima, a soli 17 anni, nel musical “Vacanze d’estate”. Nel 1951 fu la protagonista della commedia ”Fuga d’amore” e qualche anno dopo ottenne la parte femminile principale nel western ”Giorno maledetto” (1955) al fianco di Spencer Tracy. A partire dagli anni 60 diminuisce la sua attività cinematografica ma rimane attiva ne mondo della televisione: appare in molte puntate della serie Alfred Hitchcock Presenta e in due episodi di Ai confini della realtà.
Negli anni ’80 partecipa al serial Tv Dallas e negli anni ’90 appare in tre episodi de La signora in giallo. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo è quella in un episodio della seconda stagione serie tv Senza traccia.