Quarto Grado, anticipazioni puntata stasera, 7 gennaio 2011 – Yara Gambirasio, a che punto sono le indagini? Se ne parla a Quarto Grado, che torna in onda su Rete 4 alle 21.10 dopo la lunga pausa per le feste di Natale. Ma il caso della scomparsa della tredicenne di Brembate sopra non sarà lunico di cui si parla nellappuntamento con la cronaca nera di Salvo Sottile e Sabrina Scampini. La trasmissione dedicherà spazio anche al delitto di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana: in puntata si parlerà delle motivazioni che hanno portato la magistratura di Taranto a negare la richiesta di scarcerazione per Sabrina Misseri e le tante contraddizioni che sono insite nelle varie dichiarazioni rilasciate da Michele Misseri, anche lui ancora in carcere.



Si parlerà inoltre di altre due bambine scomparse putroppo ormai da anni, Angela Celentano, di cui si sono prese le tracce dal 10 agosto 1996 sul Monte Faito in provincia di Napoli, e di Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004.  In studio ci saranno i genitori di Angela, Catello e Maria Celentano e Piera Maggio, la mamma di Denise.



Il programma torna a occuparsi del caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, di cui si sono perse le tracce il 26 novembre scorso. Durante la trasmissione verrà dato conto di una nuova pista che gli inquirenti starebbero seguendo in queste ore e verrà proposta una nuova testimonianza che potrebbe aiutare a far luce sulla scomparsa della ragazza. Le autorità continuano con gli interrogatori a tappeto.

 

Sono state sentite le ragazze che facevano ginnastica insieme a Yara. Continuano anche i controlli sui tabulati telefonici, che al momento avrebbero fornito una sola indicazione precisa, cioè che la testimonianza del giovane Enrico Tironi non sarebbe attendibile.