I migliori anni. Anticipazioni di stasera con ospiti: Gino Paoli, Sabrina Ferilli, Cristina DAvena, Massimo Boldi. 14 ottobre 2011 21.10 Rai Uno – Carlo Conti protagonista del prime time tv di stasera con I migliori anni. Ancora una sfida tra i vari decenni della seconda metà del secolo scorso, per ripercorrere il meglio della musica, della tv, del cinema e del spettacolo di quegli anni. Tra ricordi nostalgici, aneddoti e anche qualche nota di costume. Una sfida che vedrà, al termine della puntata, trionfare il decennio scelto dalla giuria imparziale composta da diciottenni. E anche stasera tanti grandi sopiti arricchiranno la puntata: a cominciare dal grande cantautore Gino Paoli e dallattrice Sabrina Ferilli. Reduce dal successo di Anna e i cinque, la fiction trasmessa da Canale 5, in cui Ferilli interpreta una tata molto speciale, lattrice sarà protagonista ancora questo Natale con il cinepanettone “Vacanze di Natale – Cortina”, nelle sale dal 16 dicembre. Proprio Sabrina Ferilli  insieme a Christian De Sica sarò protagonista della pellicola che torna alle radici della lunga serie dei cinepanettoni, iniziati proprio a Cortina. Ma non finiscono qui gli ospiti della serata: per gli anni 60 ospite in studio Shel Shapiro, un vero simbolo di quel decennio, con la forza e la creatività della sua musica. Ancora, ci sarà il cantante Haddaway che riproporrà a I migliori anni i ritmi trascinanti di What Is Love, e poi la band inglese Wang Chung che intratterrà il pubblico con Dance Hall Days.
Da non perdere poi una delle cantanti più amate dai bambini, la cui voce rimane impressa nella memoria per le tante sigle dei cartoni animati che ha interpretato: stiamo parlando ovviamente di Cristina DAvena. La cantante, proprio in questo periodo è impegnata nel tour in giro per lItalia insieme ai Gem Boy: per un tuffo nel passato, cui si unisce lironia irrefrenabile della band che fa il verso proprio ai cartoni animati.
Ancora sul palco de I migliori anni la valletta storica, Sabina Ciuffini, la prima a prendere la parola in un programma tv e a rompere tutti gli schemi indossando la minigonna.  E il divertimento è assicurato con Massimo Boldi e Biagio Izzo, in rappresentanza del gruppo dei comici.
Non mancheranno gli anni70, con i Santo California, con lindimenticabile successo di Tornerò, e gli 11 milioni di copie vendute. Sempre per gli anni 70 ci sarà Mario Tessuto, e la sua indimenticabile hit Lisa dagli occhi blu, del 1969.



Ancora uno dei Profeti, Renato, all’anagrafe Renato Brioschi: il cantante è stato fondatore e colonna del gruppo di cui si ricordano Lady Barbara e Gli occhi verdi dell’amore. Ma non finiscono qui gli ospiti di stasera: Rosanna Fratello canterà Sono una donna, non sono una santa, e i Cugini di Campagna Meravigliosamente.  
L’orchestra diretta da Pino Pirazzoli accompagnerà stasera il chorus di Fabrizio Mainini e il balletto di Sara Facciolini, che stasera proporrà un medley di Rino Gaetano. Roberta Morise proporrà la famosa canzone spagnola di Bebe Malo, e duetterà insieme a Gino Paoli.

Leggi anche

Giovannino, chi è la fidanzata dell'attore di Tu si que vales 2024?/ Il balletto con Sofia insospettisceGiovannino, chi è il disturbatore di Tu si que vales/ Attore e cabarettista, vanta diversi ruoli al cinema