Violetta. Anticipazioni ultima puntata: Alfredo e Violetta, un amore impossibile 17 ottobre 2011, 21.10 Rai Uno – La signora delle Camelie rivive nella fiction Violetta, di cui va in onda stasera lultima puntata. La storia damore, che vede protagonisti Vittoria Puccini nelle vesti di Violetta, mentre Rodrigo Guirao Diaz è Alfredo, ha conquistato il pubblico italiano nel prime time di ieri sera, portandosi a casa una platea di 4.517.000 telespettatori, con uno share del 17.51%.
Vedremo se anche stasera la fiction riuscirà a conquistare la serata: di certo lultima puntata si preannuncia ricca di colpi di scena, malintesi che accresceranno la tensione, pathos. Violetta legge la lettera di Alfredo e si precipita da lui per dirgli che ormai la sua vita è cambiata e che ha chiesto soldi ai suoi amici solo per potersi stabilire al mare con lui. Alfredo segue quindi la donna in Liguria e finalmente sembra che possano vivere in qualche modo serenamente la loro storia damore. Ma Alfredo per poter mantenere lo stile di vita elevato di Violetta cerca di fare soldi dandosi al gioco. Il duca di Sagrado intanto fa di tutto per convincere Violetta a tornare a Milano. Non riuscendoci, decide di aggirare in un altro modo la donna: va dal padre di Alfredo che subito si allarma sul destino del figlio, il quale sembra aver abbandonato il sogno di liberare lItalia dagli austriaci. Il padre di Alfredo riesce quindi a convincere Violetta ad abbandonare il giovane ma senza rivelargli le vere ragioni. Alfredo troverà solo una lettera in cui Violetta gli dice di essersene tornata a Milano. Il giovane non accetta questo abbandono e si precipita a cercare la giovane che trova insieme al barone Varzi, a una festa. Alfredo sfida a carte il barone, vince e getta i soldi contro Violetta: il suo disprezzo per la donna è scritto in volto.
Quindi scappa via per raggiungere gli altri patrioti impegnati in Piemonte. Una vittoria delle truppe austriache lascia Alfredo gravemente ferito. Solo dopo essersi ripreso il giovane torna a casa dal padre e qui scopre tutta la verità sullabbandono da parte di Violetta: la donna, sinceramente innamorata di lui, si è sacrificata solo per lui e per non ledere lonore della sua famiglia.



Subito Alfredo si precipita da Violetta, sfidando ogni pericolo, anche a rischio di essere arrestato trovandosi a Milano. E qui ritrova Violetta consumata dalla tisi…
E come se non bastasse andando da Lucchi, vecchio amico di Violetta, viene scoperto e catturato… Ma Caleffi ora ha in mano tutta la verità anche riguardo ad Alfredo e Violetta.

Leggi anche

Libera 2 ci sarà? Anticipazioni seconda stagione fiction Rai1/ Lunetta Savino si sbilancia, quando in ondaChi ha ucciso Bianca, la figlia di Libera nella fiction Rai 1?/ Choc finale: non è Aldo Ferrero il mandante