Sta diventando, suo malgrado, una star. Non in quella disciplina nella quale avrebbe voluto sfondare, il canto, questo era impossibile; ma, grazie al suo improbabile sogno, è riuscita a guadagnare quei cinque minuti di visibilità che le stanno dando una popolarità impensata. Per ora sul web. Stiamo parlando di Fiocco di Neve. Il suo vero nome è Giorgia Nencioni, 19enne di Pisa. Ha partecipato alle selezioni di X Factor e ha colpito a tal punto il pubblico che, adesso, tutti la stanno cercando in rete. Fiocco di Neve, addirittura, è divenuto il sesto topic di Twitter. Va ribadito: non ci certo per le sue doti canore. Ne ballerine. Quanto per il fatto che il popolo della rete ama cercare anche il trash o la bizzarria che fa ridere involontariamente. E Fiocco di Neve rientra in queste categorie. Si è presentata alle selezioni addobbata come un elfo. Tutta vestita di bianco. Elio le ha chiesto il perché del nome. Lei ha risposto che nei suoi indumenti non manca un mai un fiocco. «E la neve?, ha continuato Elio, suscitando lilarità del pubblico.
«E un elemento che mi è sempre piaciuto,è stata la sua risposta. Poi, lesibizione. Dove, è il giudizio unanime di pubblico e giuria, non ha azzeccato neanche una nota. Né un passo del balletto improvvisato sulle note di Katy Perry. Il verdetto era scontato. Pensava di colpire la giuria, strabiliandola, ad esempio, raccontando di aver vinto una 70una di premi letterari. Le hanno fatto presente che, probabilmente, farebbe meglio a tornare a darsi alla letteratura. Tuttavia, cè da scommettere che la direzione del programma troverà il modo di riproporla. Il personaggio, per un verso o per laltro, al pubblico interessa. Quindi, porta ascolti. Ci sono altri due personaggi che, con ogni probabilità, faranno parlare di sé. Si tratta delle sorelle Lallai, Consuelo e Marisol. Che per anni non si sono più viste o parlate, prima di trovarsi luna di fronte allalta durante la trasmissione. La prima ha 29 anni, è sarda e lavora a Bergamo in una società finanziaria. La seconda ne ha 25 anni, vive a Capoterra, in provincia di Cagliari e fa loperatrice telefonica.
Stando al racconto di Marisol, il rapporto si sarebbe troncato dopo che la sorella l’aveva lasciata sola mentre i genitori si trovavano in carcere.