La donna che ritorna. Anticipazioni terza puntata 25 ottobre 2011 21.10 Rai Uno – Torna stasera con la terza puntata stasera la fiction La donna che ritorna, che vede protagonista una bravissima Virna Lisi, nei panni di una donna che viene trovata in giro per Roma in stato confusionale. La donna non sa dire esattamente la propria identità, non porta documenti con sé e viene contesa da ben due famiglie. La fiction nelle prime due puntate ha conquistato un grande successo di pubblico con 5.560.000 telespettatori per uno share pari al 20.16%.
La donna che ritorna è un giallo intrigante, per molti aspetti ricorda la vicenda (questa vera, non finzione) dello smemorato di Collegno, che appassionò e incuriosì gli italiani. Un uomo ritrovato in stato confusionale senza identità e tra due famiglie che affermano entrambe di riconoscerlo come un loro caro. E dentro il thriller de La donna che ritorna affiorano pian piano una serie di intrighi famigliari in cui va ricercata la soluzione dell’identità misteriosa, come racconta una delle protagoniste della fiction, Barbara Livi, in un’intervista in esclusiva a IlSussidiario.net.
Barbara Livi è Daria, madre del piccolo Pietro, che, nella puntata di stasera ritroviamo ancora ricoverato in ospedale. Suo padre, Fulvio, è accusato di duplice omicidio: della modella russa Katia Malick, sua ex amante, e di Valentina Puglisi, la baby sitter del figlio. Ci sono prove che sembrano incastrare proprio Fulvio, benché Paola Silenti cerchi di scagionare in tutti i modi suo figlio. Agli inquirenti Fulvio rivela di essersi indebitato con dei malviventi russi per risollevare le sorti dell’azienda di famiglia. Gli uomini gli sono stati presentati proprio da Katia Malick. La notte fatidica degli omicidi e in cui Paola è stata data per dispersa, Fulvio aveva ricevuto un sms anonimo per un incontro con i malviventi russi ma nessuno si era presentato all’appuntamento: l’sms si scopre era stato inviato dal cellulare di Valentina, ma dopo la sua morte.



Paola fa fatica a ricostruire quella nottata: ricorda solo di aver incontrato Katia, seduta su un divano rosso, ma nient’altro. Intanto l’ispettore Marco Leoni ricostruisce alcune tessere del passato di Paola: prima di sposare il padre di Fulvio, la donna aveva vissuto in campagna con Bruno Gedda, ma poi era scomparsa dopo l’assassinio di una ragazza, avvenuto in modo molto simile ai due recenti omicidi. Intanto la figlia adottiva di Bruno, Alice, trova una lettera per sua madre da una suora del convenuto in cui la piccola è cresciuta dopo l’abbandono e racconta tutto a Marco, non riuscendo a parlare con Paola. Tra alice e Marco nasce qualcosa… Marco poi decide di portare Paola nella campagna in cui ha vissuto anni fa: nella mete della donna riaffiorano molti ricordi, tra cui alcuni particolari dell’omicidio: si trattava di un’amica di Paola, il cui cadavere la donna aveva rinvenuto e coperto con un vecchio cappotto di Bruno per poi scappare a causa di un dolore troppo grande e che non poteva raccontare…

Leggi anche

Rebecca Gabrielli, chi è la maestra di Ballando con le stelle 2024/ Carriera e vita privata: ha un fidanzato?Anticipazioni Il paradiso delle signore 9, puntata 24 ottobre 2024/ Clara e Alfredo vivono un momento magico