I migliori anni. Anticipazioni di stasera, ospiti Gio Di Tonno, Lola Ponce, Anna Tatangelo, Mango. 28 ottobre 2011 21.10 Rai Uno – Torna stasera la sfida tra il meglio dei decenni passati quanto a musica, spettacolo e costume: Carlo Conti conduce una nuova puntata de I migliori anni. Venerdì scorso lo show ha conquistato il prime time tv, portandosi a casa ben 4.212.000 telespettatori pari al 17.41% di share. Vedremo quale sarà il risultato della puntata di stasera che si preannuncia ricca di ospiti. A cominciare da unartista amata da intere generazioni: Loretta Goggi, che regalerà al pubblico dei I migliori anni alcune performances irresistibili. E ancora un viaggio no stop tra i diversi decenni della musica italiana con Viola Valentino che canterà Comprami, Little Tony, il duo Gio Di Tonno e Lola Ponce. Questi ultimi, protagonisti ultimamente del musical sui Promessi sposi, hanno vinto a Sanremo 2008 con un bellissimo duetto che riproporranno nella puntata di stasera. Il titolo della canzone che vinse il festival sanremese è Colpo di fulmine, che porta la firma di unautrice deccezione: Gianna Nannini.
Ancora sul palco dei Migliori Anni vedremo stasera Luciano Rossi lautore di Ammazzate oh! e I Camaleonti con un ampio repertorio.
Salto in avanti nel tempo con Anna Tatangelo che riproporrà la sua Essere una donna per continuare sulle note sensuali di Mango che canterà Lei Verrà. E poi grandi artisti internazionali a I Migliori Anni: Maggie Reilly canterà ancora Moonlight Shadow. Lartista raggiunse lapice della sua carriera tra il 1980 e il 1984 quando collaborò con il compositore Mike Oldfield e cantò indimenticabili successi. Oltre a Moonlight Shadow, anche: Foreign Affair, Five Miles Out, Family Man e To France. Poi nel 1992, debuttò come solista con l’album Echoes, nel quale le canzoni Everytime We Touch, Tears In The Rain e Wait” ebbero un certo successo; ad esso seguirono Midnight Sun nel 1993, Elena nel 1996 e Starcrossed nel 2000.
Ma non sono finite le star internazionali di questa sera: ci sarà anche William Pitt con City lights e i Daniel Santacruz Ensemble con il grande successo Soleado.
Poi insieme a Giuditta Saltarini e Cesare Ranucci Rascel, Carlo Conti offrirà un momento in omaggio a Renato Rascel, uomo di spettacolo e vero e proprio monumento del teatro leggero italiano. Sul palco dei Migliori Anni non mancheranno anche questa sera le bellissime madrine di Carlo Conti, Sara Facciolini e Roberta Morise e, da non dimenticare, la specialissima giuria composta da 100 ragazzi diciottenni che voteranno il decennio che più li ha appassionati.