Pomeriggio Cinque: Maria Grazia Cucinotta e il Grande Fratello – Dopo una breve introduzione dedicata ai fatti di cronaca, quest’oggi a Pomeriggio Cinque si dà grande spazio alla D’Ursintervista e a seguire al Grande Fratello 12. Per la cronaca, ecco l’intervista esclusiva ad un ragazzo che è stato per giorni interi sulle prime pagine dei quotidiani: si chiama Fabrizio, ma è conosciuto come Er Pelliccia. A cosa ha pensato quando era in carcere? Egli dice di aver pensato solo ad uscire da lì ed ora che è fuori sta bene ma del giorno in cui è diventato simbolo dei disordini, non vuole parlare. Sembra un ragazzino impaurito, ben diverso da quello delle foto che lo hanno immortalato con in mano un estintore. Ora ha lobbligo di firma tre volte alla settimana, ma quello che gli interessa di più è ottenere il perdono della madre.
Dice di essere pentito perché non si è reso conto di quello che faceva. Egli ha infatti dichiarato che stava accompagnando un suo amico allUniversità, quando hanno trovato il corteo e si sono uniti. Barbara ritiene che questo ragazzo abbia commesso un atto imperdonabile, perché tanta gente si è ritrovata con macchine, negozi e quantaltro completamente distrutti. Dunque non si è trattato di una semplice bravata. Si passa dunque al delitto della piccola Sarah, perché sono uscite fuori nuove foto dallalbum di famiglia dei Misseri. Domani si terrà intanto lultima udienza preliminare.
Segue la notizia che sono stati presi gli assassini di Carlo, mentre proprio ieri c’era stato l’appello degli amici a Pomeriggio Cinque. Parlano poi i genitori della ragazzina Maddy, scomparsa nel maggio del 2007, i quali raccontano i loro anni di speranza. La bambina oggi avrebbe otto anni e mezzo e le indagini sono state riaperte proprio per assecondare la tenacia dei genitori. La mamma ha scritto un libro sulla vicenda e con i proventi pagheranno i detective per altri anni. A seguire, Giampiero Ingrassia presenta il suo Musical Stanno suonando la nostra canzone Per la DUrsintervista entra Maria Grazia Cucinotta. Maria Grazia ricorda di quando conobbe suo marito, con il quale sta ora da 17 anni, quasi 18. E lui oggi le ha mandato un regalo.
Si tratta di un cesto con due bambolotti e Maria Grazia spiega infatti che vorrebbero un figlio e che sperano che arrivi presto. C’è anche un messaggio da parte di Giulio, che è un papà fantastico, e quando Maria Grazia non cè lui fa da sostituto a tutti gli effetti. Parla anche lamica Consuelo, che la ringrazia di essere stata una persona per lei speciale e ricorda di quando insieme ridevano. Consuelo le dice che ha un cuore grande e che è bello come lo condivide con gli altri. Maria Grazia la chiama Cocò. Ma in studio cè un uomo che ha qualcosa da dire all’attrice. Chi sarà mai? Si tratta di Angelo Perrone, lamico del cuore di Maria Grazia.
Al blog sono arrivate centinaia di e-mail. Ce nè una che viene da Napoli, scritta dal fratello di Antonio, un ragazzo che ha una grandissima passione per Maria Grazia, è davvero pazzo di lei. Cosa ha fatto Barbara? Ha mandato la sua inviata Serena a Napoli quando Antonio non cera. Imma, la mamma di Antonio, lo ha portato infatti a Milano con una scusa. Serena va dunque a prenderlo.
Antonio pensa di dover fare un provino per il canto, ma Serena lo benda e lui dice di non sapere dove siano suo fratello e sua mamma. Serena lo guida allinterno dello studio e Antonio riconosce la voce di Barbara, che gli dice di essere in diretta a Pomeriggio Cinque. Così Antonio può cantare alla Cucinotta Tu si na cosa grande. Dal GF è intanto giunta la notizia del flirt tra Filippo e Floriana. E cè già chi pensa che si tratti di una mossa strategica. Si parte dalle immagini per poi commentarle in studio. I ragazzi discutono su chi debba lavare i piatti.
Danilo dice che continua a vedere gente che non fa niente e sta sempre fuori, invece la prima cosa è pulire la casa. In particolare Danilo attacca Valeria e lei gli dà dell’ignorante. Caterina invece dice che Danilo si sente un pochino al di sopra degli altri. Floriana dice che Filippo è carinissimo e lui afferma che tra loro è nato un rapporto davvero bello. Mirko dice che sono davvero falsi, una coppia fatta ad hoc per le telecamere. Leone invece ritiene che Filippo per vincere farebbe davvero qualunque cosa. Ilenia sostiene che magari si stia innamorando davvero, perché potrebbe aver scoperto dei lati interessanti di Floriana. Barbara saluta Leopoldo Mastelloni, in collegamento da Roma.
Egli dice che ormai nel GF ognuno segue il proprio copione. Così si intrecciano delle storie che sono preparate prima, perché i ragazzi sanno benissimo cosa può funzionare e cosa invece no. Massimo Maffei dice che però nello scrivere questi copioni i ragazzi si dimostrano un po’ ignorantelli.
Eva Henger al contrario sottolinea che bisognerebbe avere una mente veramente malata per reggere a lungo una farsa di questo tipo. Ma secondo la Henger Floriana è sincera, mentre Filippo starebbe fingendo. Da casa arrivano commenti su Filippo e Floriana e secondo molti lui starebbe cercando solo di fare ingelosire Ilenia. Intanto dalla casa arrivano le immagini di Luca, Filippo e Claudia insieme in una vasca.