Il più grande spettacolo dopo il weekend – In questa prima puntata del nuovo show di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo il week end”, ci sono ospiti di rilievo, quali Giorgia e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ed il tennista Novak Djokovic. In apertura, Fiorello cerca una persona svizzera, neutrale, che parli tedesco, perché ha bisogno di dire qualcosa alla Merkel. Casualmente trova la Hunziker nel pubblico! Il messaggio da tradurre è questo: “Signora Merkel, sono Fiorello, stia tranquilla perché come ben sa quello che faceva ridere tanto lei e il nano capoccione francese non c’è più, mentre ora c’è Heidi (Monti) e tra un po’ non saremo più un problema per l’Europa. Voi tedeschi siete fortissimi, siete la locomotiva dell’Europa, però ricordate, Italia Germania 4:3 e, nel 2006, 3:1! Leggi qui gli ascolti tv di Fiorello
Signora Merkel, secondo me, lei ha un culetto piccolo così”. Poi Fiorello chiede a Michelle di cantare “Finché la Barca” va in tedesco. C’è spazio per un ricordo di Mike e poi uno sketch con Marco Baldini, con Fiorello che interpreta un giapponese. A seguire, entra la grande ospite musicale di questa sera, Giorgia, che canta insieme a Fiorello e poi insieme parlano dei loro bambini, Samuel e Angelica. Giorgia racconta di aver inventato una ninna nanna e la fa sentire a cappella. Nel pubblico c’è Marco Borriello. Fiorello lo porta sul parco ma dice alla moglie di non guardarlo troppo. Borriello afferma di essere fidanzato da poco tempo, ma vorrebbe dare un bacio a Michelle Hunziker.
Lei ride e Fiorello scherza dicendo che intanto ha telefonato la Merkel per chiedere le sue dimissioni. Nuovo ospite è il tennista Novak Djokovic, il numero uno del Mondo, che ha portato a Fiorello una racchetta e due magliette. Anche Fiorello ha preparato per lui dei regali: la giacca gialla del karaoke con cui ha girato le piazze ed il cappellino con coda. Nova ha incontrato tutti i più forti giocatori del Mondo, ma Federer e Nadal sono i suoi più grandi rivali. Comunque egli non vuole rivelare di quale dei due ha più paura. Tra gli italiani invece dice di temere il grande giocatore Fiorello e quest’ultimo fa entrare la rete per sfidarlo. Fiorello canta “Il mondo” ed entra Giuliano, il cantante dei Negramaro che ora ha scritto per Adriano Celentano, che lo chiama Amaro.
Leggi qui le pagelle del GF 12
Leggi qui le nuove anticipazioni di UeD
I due si prendono in giro a vicenda, rivisitando il brano “Don’t cry for me Argentina” di Madonna. Dopo l’interruzione pubblicitaria, ecco che Fiorello torna, seduto su uno sgabello. E’ Carla Bruni, nella sua prima intervista da mamma. L’interlocutore è Baldini. Innanzitutto Carla vuole la chitarra, perché dovrà far ascoltare qualcosa. Baldini le chiede di raccontare del parto che, dice lei, è stato alla francese e la bambina è uscita come lo champagne, infatti ora la piccola somiglia al papà e sa di tappo. La piccola per ora si chiama Giulia, ma il nome cambierà ogni anno. Tutti vogliono sentire la prima ninna nanna che Carla ha scritto per la bambina, e lei la canta. Intanto in studio qualcosa di particolare sta succedendo: una coreografia spettacolare di ballerini e ballerine che indossano tutti una maschera con il volto di Fiorello.
Segue un monologo del presentatore sui modelli. Ognuno di loro ha il suo modo particolare di sfilare. Qualcuno sembra felice, qualcun altro irritato. Nella moda per fare un complimento si dice “sei cool”, oppure “sei trandy”. E poi non c’è niente di vecchio, ma tutto è vintage. Tuttavia, bisogna fare un applauso alla moda italiana che è un’eccellenza nel Mondo. Fiorello questa sera ha invitato una vera top model per inaugurare la sua passerella. Si tratta di Eva Riccobono, che iniziava la sua carriera a 19 anni, proprio nel programma di Fiorello “Stasera pago io”. In questi anni Eva ha fatto soprattutto cinema. Fiorello la ringrazia e vuole chiudere con un proverbio siciliano, visto che anche Eva, come lui è originaria della Sicilia.
Stefano d’Orazi ha lasciato i Pooh ormai da quasi un anno. Ma perché Stefano ha voluto andare via? Fiorello lo sa e lo vuole raccontare. La vera storia è andata così. Gli altri tre Pooh un giorno andarono da Stefano e gli chiesero di cambiare il suo nome in Stefy. Lui non volle e così se ne andò e loro rimasero in tre, da soli, nella tristezza assoluta. Torna poi Giorgia per cantare la sua nuova canzone “E’ l’amore che conta” e Fiorello la presenta in stile Sanremo. Fiorello le chiede come fa ad essere così magra e dice che il suo è stato il primo caso in cui la mamma pesava meno del figlio appena nato.
Fiorello dice che lui ha sempre fame e la notte sogna la Clerici e la Parodi che gli portano le lasagne. Se potesse, mangerebbe tantissimo e infatti canta “Come saprei mangiare io, nessuno saprebbe mai” e Giorgia risponde a tono “tanto io magno, ma ingrassi tu”. Morgano e Ariso (Baldini e Fiorello) conducono dunque il più grande talent della storia. Il candidato è Giuliano dei Negramaro. Raggiunto dagli altri componenti del gruppo, egli canta il loro nuovo pezzo “Io non lascio traccia”. In chiusura Fiorello vuole dedicare una canzone al Presidente Napolitano.