I pilastri della terra, anticipazioni terza puntata. I pilastri della terra regalerà ancora complotti e delitti, all’ombra della corona inglese nel buio Medievo, nella terza puntata, che sarà in onda mercoledì prossimo, 23 novembre 2011, su Rete 4. Ancora un buon successo in termini di ascolti tv per la seconda puntata della serie tratta dal romanzo omonimo di Ken Follett, che ieri sera ha appassionato  2.223.000 spettatori, raggiungendo l8.38% di share. La concorrenza non era semplice, perchè Canale 5 ha mandato in onda la penultima puntata di Un amore e una vendetta (che ha vinto gli ascolti tv sfiorando conque milioni di telespettatori), su Rai uno, invece, era in onda Questi fantasmi, commedia napoletana trasposta per la tv con massimo Ranieri, che si è avvicinata ai quattro milioni. Cosa accadrà nel prossimo episodio? Un’altro personaggio della serie sparirà e continua la battaglia tra le fazioni opposte che intendono arrivare alla corona di Re Stefano. Tra il re e la sorella Matilda lo scontro è senza pietà: nessuno puùò tornare indietro. Ma i rispettivi alleati sono davvero tali? Alle spalle di Matilde e Stefano continuano intrighi e tradimenti perchè ognuno ha la sua parte di potere a cui ambire. Nel prossimo episodio continuano le trame di Waleran e Regan: i due complottano per uno scambio di progionieri, cosa che permetterà a loro di restare dalla parte “giusta” della battaglia tra il Re Stefano e sua sorella Matilde. William intanto, decide di attaccare Kingsbridge a tradimento per isolarla e mandare in rovina il fiorente mercato della lana e l’attività commerciale di Aliena Durante la violenta battaglia Tom Builder viene ucciso. Intanto la rivalità tra Alfred e Jack diventa sempre più forte. Richard torna dalla guerra e scopre che sua sorella è sul lastrico. Questi solo alcuni dttagli di ciò che andrà in onda nel terzo episodio di I pilastri della terra, che regalerà ancora molti colpi di scena. Per chi nno avesse visto la seconda puntata, ecco una breve sintesi. Aliena chiede la grazia per suo padre Batholomew, che però viene pubblicamente ucciso. Tom Builder dirige i lavori di costruzione della cattedrale, ma Remigius non condivide la scelta di Philip di aver messo Tom a capo dei lavori. Richard viene spinto dalla sorella a entrare nell’esercito del sovrano: il piano è di ucciderlo, per poi riprendere il titolo nobiliare di cui è stato ingiustamente spogliato. Percy muore ucciso dalla mano della moglie, così William eredita il titolo del padre, ma si fa avanti anche Richard. Intanto gli Hamleigh avevano tramato in modo da spostare la realizzazione della cattedrale da Kingsbrodge a Shiring. (continua alla pagina seguente)



Per ottenere il titolo William avrebbe bisogno di maggiori ricchezze e l’unico modo sarenbbe eliminare il mercato di Kingsbridge, molto redditizio. William comincia a incrementare le sue entrate prendere possesso della cava e per ottenerla uccide molti lavoratori.

Leggi anche

Federica Nargi/ Il grande sacrificio per Ballando con le Stelle 2024: "La cosa più difficile che ho fatto..."Lino Banfi bisnonno, la nipote Virginia è diventata mamma/ L'annuncio di nonna Rosanna Banfi