Quarto Grado, anticipazioni puntata di stasera. Quarto Grado è in onda oggi, 18 novembre 2011, su Rete 4. La morte tragica di Elisa Claps al centro dellappuntamento del settimanale di cronaca nera condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Ma saranno approfonditi, alla presenza di esperti in studio e attraverso i servizi realizzati dal team di giornalisti, il caso Cristina Golinucci, saranno dati aggiornamenti sulle indagini che ancora devono chiarire chi ha ucciso Yara Gambirasio,  lomicidio di Melania Rea, il delitto di Garlasco e il processo per il delitto di Sarah Scazzi. Le telecamere del programma di Rete 4 tornano a occuparsi della morte della giovane studentessa Elisa Claps, alla luce della condanna a trentanni di carcere assegnata a Danilo Restivo, giudicato colpevole dellomicidio.  La madre di Elisa ha un ulteriore tormento sulla tragica morte della figlia, di cui non si era più saputo niente per diciotto anni. Chi ha taciuto per così tanto tempo sulla morte di Elisa? Perché forse qualcuno sapeva che Elisa era stata uccisa e dovera stato occultato il cadavere. Che ruolo hanno avuto Chiesa e Don Mimì nella morte di Elisa? A queste domande cercherà di dare una risposta Quarto Grado. Un caso di cronaca che ha caratteristiche che richiamano quelle del delitto di Elisa Claps è la scomparsa di Cristina Golinucci. La ragazza, allepoca ventunenne, ha fatto perdere le tracce di sé il 1 settembre 1992, dopo essere uscita di casa per andare al Convento dei padri Cappuccini di Cesena, dove aveva un appuntamento col suo confessore e padre spirituale, don Lino. Cristina non ha mai più fatto ritorno a casa. Dovè la ragazza? E ancora viva? Il Convento ha un ruolo in questa inquietante vicenda? Interverrà a Quarto Grado per fare il suo drammatico racconto e raccontare cosè accaduto quel giorno la signora Marisa Golinucci. Quarto Grado darà ai telespettatori di Rete 4 gli aggiornamenti sulle indagini per lomicidio di Melania Rea, per cui resta ancora in carcere lunico indiziato, il marito della vittima, Salvatore Parolisi. In corso a Milano il processo dAppello per il delitto di Garlasco: è stato Alberto Stasi a uccidere Chiara Poggi? La sentenza di primo grado ha ritenuto innocente lunico imputato. Aggiornamenti anche sul processo per il delitto di Avetrana. Il gup ha detto no alla scarcerazione di Sabrina Misseri e Cosima Serrano. Sono loro le assassine di Sarah Scazzi? Continuano gli ottimi ascolti del settimanale di cronaca nera: la scorsa settimana il programma ha incollato davanti a Rete 4 circa 2 milioni e ottocentomila spettatori. (continua alla pagina seguente)



Quarto Grado torna a parlare dell’omicidio di Yara Gambirasio. A quasi un anno dalla scomparsa della giovane ginnasta di Brembate Sopra (avvenuta il 26 novembre 2010), Salvo Sottile  presenterà il punto delle indagini.

Leggi anche

Alberto Stasi, il delitto di Garlasco e la difesa: "Sono innocente"/ Condannato per omicidio di Chiara PoggiChiara Poggi chi è, come è stata uccisa e chi è l'assassino di Garlasco/ Delitto nella villetta di famiglia