Amici 11, gli eliminati della puntata del 2 novembre 2011. Amici 11 entra nel vivo, sono sempre più dure le selezioni per entrare nella scuola di Maria De Filippi. Ogni giorno aspiranti cantanti e ballerini dovranno lottare e dimostrare di meritarsi un banco al talent show di Canale 5. Luca Zanforlin, allinizio della puntata rivela ai 43 ragazzi giunti nella scuola per le selezioni finali che i banchi a disposizione per quest’ anno che sono 21 la sfida è decisamente dura. Cantanti e ballerini fino a sabato saranno tenuti a confermare tutti i giorni l’interesse dei professori delle loro rispettive materie per rimanere nel programma. Si inizia con la danza e quindi con la commissione composta da Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano. I ballerini iniziano i provini dopo aver imparato con gli assistenti in sala una coreografia sulle note di ” I’m feeling good ” di Michael Bubblè. Una volta terminata la canzone, Alessandra Celentano chiede a Jose Becerra, il ballerino cubano, di eseguire la coreografia da solo. Il ragazzo continua ad essere interrogato dal maestro Cannito su alcuni passi di danza classica. Si continua con il ballerino Nunzio Perricone che esegue anche lui il ballo di Garrison. Tocca infine a un altro ballerino, Luca, che si esibisce davanti ai giudici, infine Garrison richiede al ragazzo di rivedere alcuni passi della coreografia. Sono chiamati da Luca Zanforlin i tre ballerini in esame ovvero Nunzio, Josè e Luca per il verdetto finale. Josè ha avuto tre si da entrambi i professori e quindi ha continuato a far parte del programma. Nunzio ha ricevuto la conferma solo da parte del suo maestro di danza Garrison ma nonostante questo può proseguire. Luca invece non è stato riconfermato da Garrison, l’ unico professore a volerlo nella scuola, così ha dovuto abbandonare la sala. Si passa alla classe di canto con Grazia Di Michele che sottopone nuovamente i suoi allievi alle interrogazioni. Per primo Ruben Mendes ha cantato ” Caruso ” di Lucio Dalla. Dopo di lui si è esibito Carlo Alberto di Micco, il riccioluto della scuola, in una canzone di Michael Jackson “Outside in the mirror “. Claudia Donato invece ha scelto di interpretare un brano della cantante italiana Elisa, “Luce “. Stefano Marletta ha deciso di cantare e suonare al pianoforte un brano da lui amatissimo dei cantanti Ivano Fossati e Fiorella Mannoia “Ah che sarà “, davanti a Grazia Di Michele. (continua alla pagina seguente)



E’ il momento di Damiano Sardi che ha cantato “Certe notti ” di Luciano Ligabue: il ragazzo in sala relax ha poi espresso la sua forte volontà di voler entrare nella scuola.  Ha concluso Stefano Corona con la canzone ” Penso a te” di Lucio Battisti. La maestra ha lasciato da soli i ragazzi per decidere chi far rimanere e chi eliminare. I ragazzi dopo la prova di canto hanno espresso le proprie considerazioni sulle rispettive esibizioni. I cantanti ammessi: Stefano Marletta, Claudia Donato e Damiano Sardi mentre Ruben Mendes e Stefano Corona sono stati esclusi. Entrambi i ragazzi dopo il giudizio sono amareggiati ma consci delle loro limitazioni vocali ed interpretative. Carlo Alberto di Micco piace molto a Grazia  le sue capacità di emozionare, così viene confermato. Amici torna continua domani pomeriggio alle ore 16.15 su Canale 5.

Leggi anche

Trigno resterà nella scuola di Amici 2024? Svelati gli sfidanti/ "Antonia mi fa paura, è forte"Amici 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 27 ottobre: Alessia eliminata? Maglia sospesa, cos'è successo