I pilastri della terra, anticipazioni penultima puntata. Stasera I pilastri della terra è in onda su Rete 4, alle ore 21.10 con la penultima e terza puntata. Le anticipazioni rivelano che sarà un altro avvincente capitolo dell’intricata vicenda che si compie alla corte inglese nel XII secolo. La guerra contro Re Stefano per strappargli la corona è sempre più dura e spietata, ma anche introno alla cattedrale di Kingbridge gli intrighi non sono meno oscuri. Ancora sangue, passioni nascoste e tradimenti coinvolgeranno tutti i personaggi della serie. A cominciare dal mastro costruttore Tom (Rufus Sewell), che nella puntata di stasera vedremo morire in una sanguinosa battaglia, per mano del perfido William Hmaleigh. Grossi guai per Aliena (Hayley Atwell) e Jack, ma per loro un “arrivo” inatteso. La scorsa settimana, con la seconda puntata, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett e prodotta da Tony e Ridley Scott (coproduzione tra Canada e Germania costata quaranta milioni di dollari), ha confermato un ottimo successo. Il secondo episodio della serie ha “incollato” agli schermi di Rete 4 2.223.000 telespettatori totali e ha fatto registrare una share del 9.13% sul target commerciale. Cresceranno gli ascolti del terzo e penultimo episodio? La sgifa del prime time non è semplice, a cominciare dalla concorrenza “interna” tra le reti Mediaset. Su Canale 5 è in onda l’ultima puntata di Un amore e una vendetta, fiction che la mercoledì sera consegna a Canale 5 la leadership del prime tome, mentre su Italia 1 sarà trasmessa la puntata di Le Iene show, un vero e proprio cult di Italia 1, garazia di ottimi ascolti. Oggi “mercoledì sera” significa inoltre Champions League: Rai Uno trasmette in diretta l’attesissima partita (di ritrono) tra Barcellone e il Milan: difficilmente i tifosi rossoneri andranno oltre il tasto 1 del telecomando… In ogni caso la penultima puntata di I pilastri della terra è pronta a regalare nuovi colpi di scena e a rtasportare nuovamente i telespettatori nel fascino dell’oscutro Medioevo. Ecco la trama del terzo episodio. Anticipazioni terza (penultima): Waleran e Regan architettano uno scambio di prigionieri che, nella durissima battaglia tra Re Stefano e sua sorella Maud per la successione al trono permetterà loro di rimanere dalla parte giusta della lotta. Tom vorrebbe che Jack e Alfred fossero uniti da fraterna amicizia, ma la loro rivalità sul lavoro, oltre che quella per conquistare lamore di Aliena, non fa altro che metterli uno contro l’altro. La gelosia di Alfred nei confronti di Jack esplode con grande violenza e a causa di questo vengono distrutte opere del giovane scultore. (continua alla pagina seguente)



L’ennesima, furibonda, colluttazione tra Jack e Alfred  sulle impalcature della cattedrale in costruzione provoca un crollo con gravi conseguenze. William Hamleigh attacca Kingsbridge a tradimento: l’intento è quello di chiudere il mercato della lana e con esso la fiorente attività commerciale di Aliena, in modo da potersi arricchire e ottenere il titolo. Purtroppo, durante l’attacco, Tom verrà ucciso da William Hamleigh.

Leggi anche

Strage hotel Rigopiano, cos'è successo/ La valanga, il ritardo nei soccorsi e il bilancio delle vittimeHotel Rigopiano, il processo: chi è stato condannato/ Il padre di Stefano Feniello: "Mondo alla rovescia"