Presadiretta Live, stasera su Rai Tre puntata speciale “L’alluvione”– Presadiretta Live è in onda stasera su Rai tre con un appuntamento dal titolo L’Alluvione. una lunga diretta da Genova e da tutti i luoghi messi in ginocchio dalle drammatiche condizioni meteo nei giorni scorsi, proprio nel giorno in cui a Genova è stato proclamato il lutto cittadino in rispetto e in omaggio alle vittime. In diretta dal capoluogo ligure e dai luoghi, come la zona delle Cinque Terre, gli inviati del programma di inchiesta e attualità condotto da Riccardo Iacona cercheranno di fare un bilancio di questo tragici giorni. La situazione a genova poteva essere prevedibile? Le polemiche continuano e sapremo come stasera su Rai Tre. Collegamenti anche da Torino, dove stanotte era attesa l’ondata di piena del Po, che è stata poi scongiurata. Anche Iacona sarà in collegamento live da Genova, per proporre ai telespettatori un racconto dal vivo che possa fornire anche risposte alle domande che in queste ore si stanno ponendo i cittadini nel capoluogo ligure e non solo: si potevano evitare morti e dissesti che hanno cambiato il volto dei paesi? Costa di più prevedere, prevenire o ricostruire? E chi si prende cura del suolo e del paesaggio italiano? Nella puntata di stasera ci sarà anche un collegamento dalla Sicilia, precisamente da Messina: Vincenzo Guerrizio sarà nella provincia sicula a due anni da unaltra tragica alluvione, che ha causato decine di morti.Per quanto riguarda Presadiretta, dalla metà di ottobre il programma ha lasciato la collocazione del prime time della domemica sera a Milena Gabanelli, con Report, ma la trasmissione di inchiesta condotta da Riccardo Iacona sarà di nuovo in onda a partire dal febbraio 2012, con undici nuove puntate ricche di inchieste e reportsge sugli argomenti più rilevanti di attualità, svelandone come sempre aspetti nascosti e inediti. la puntata speciale di Peresadiretta di stasera non era prevista inizialmente nel palinsesto della terza rete Rai, che avrebbe dovuto mandare in onda un film drammaticom, ma vista la situazione, ha preferito aprire una “finstra” sull’attualità. (continua alla pagina seguente)



Non sarà facile per Presadiretta imporsi negli ascolti tv: stasera il programma live di Riccardo Iacona andrà a sfidare la grande fiction di Rai Uno (con La ragazza maricana) e il “padre” dei reality show su Canale 5: Grande Fratello 12.

Leggi anche

Morbius, Italia 1/ Trama e cast del film con Jared Leto vampiro di Spider-Man, oggi 19 settembre 2024Grande Fratello 2024, 2a puntata/ Diretta, concorrenti e nominati: Eleonora Cecere contro tutti?