Ieri su Italia 1 è ritornata la sit-com in pillole Camera Cafè, in cui recitano Luca e Paolo. La parte iniziale del programma offre Camera cafè ristretto, una preview della trasmissione con due episodi. Dopodiché, si entra nel vivo della nuova serie. In questa puntata vi sono solo alcuni personaggi: Alex, Olmo, Andrea, Guido, Luca e Paolo, De Marinis, Patti e Silvano e Wanda assieme ad alcune nuove comparse. Vediamo il riassunto dei singoli episodi.



Cestinismo
Luca, esperto di cestinismo, entra, esortato da Paolo nel giro delle scommesse con lazienda. Batterà tutti guadagnando una bella somma di denaro. Ma quando giungerà in finale con un concorrente della digitex, Paolo lo convincerà a truccare la sfida, scommettendo sulla sua sconfitta. Ma per una questione di orgoglio, Paolo non riuscirà a perdere. Le conseguenze non saranno delle migliori, visto che contro di lui ha scommesso il terribile Andrea. 



Baffi
Paolo si è fatto crescere i baffi, e per questo motivo Luca comincia a essere geloso. Dopo varie insistenze, convincerà lamico a tagliarli. Successivamente, un energumeno giungerà a cercare limportunatore della sua ragazza, un uomo coi baffi. Paolo addosserà tutta la colpa a Luca, che pagherà le conseguenze fisiche della vicenda. 

Uno scherzo facile facile

Luca e Paolo sono in cerca di un nuovo complice per fare uno scherzo. Proveranno ad usare linsospettabile impiegata Gloria. Ma la ragazza si rivelerà una partner disastrosa, andando a colpire proprio la persona più intoccabile: il direttore De Marinis. 



La wedding planner 
Nel tentativo di conquistare Carlotta, wedding planner dallaspetto sexy, Paolo Bitta chiede di organizzare il proprio matrimonio, scegliendo come moglie designata Wanda. Accortosi della bugia troppo grossa, si fa aiutare da Luca. Questultimo finge la morte di lei, lasciando libero il campo a Paolo per Carlotta. Questultima ha però già pensato a una nuova pretendente: sua madre, che ha la veneranda età di 80 anni. Paolo si fingerà morto per scampare alle sue grinfie. 

Il mammo 
Patti è incinta, ma Silvano non si dedica abbastanza a lei. Per fare capire al futuro padre cosa si provi, la donna gli pone uno zaino di 20Kg sulla pancia e delle scarpe strettissime. Gli fa provare anche gli effetti collaterali dello stato di attesa, facendolo vomitare. 

Lalibi
Qualcuno ha scritto Cretino sulla scrivania di De Marinis. Il sospettato numero uno è Luca, visto che il giorno prima ha litigato col dirigente definendolo proprio così. Interrogato da questultimo, Luca fingerà di essere stato con Paolo, ma nel raccontare la versione i due faranno alcuni errori, perdendo di credibilità. Andranno quindi a caccia di un testimone attendibile: Paolo troverà Svetlana, una prostituta addestrata a raccontare di essere stata con tutti e due. Il guaio è che De Marinis ha già trovato il colpevole, e quando la prostituta racconta la sua versione, Alex, storica fidanzata di Luca, è dietro di loro. Le conseguenze saranno tragiche. 

Leggere il giornale 
Mentre Luca legge il giornale, Alex, Paolo, Olmo e Pippo non gli danno pace. Luca esplode distruggendolo. Ma lo aveva promesso a Guido Geller, capo delle risorse umane, che prenderà “appunti” sulla mancanza. 

Constatazione amichevole 
Paolo ha fatto un incidente con Annalisa, una ragazza molto “dotata”. Sarà un pretesto per il corteggiamento. Ma quando l’uomo si farà aiutare da Paolo a compilare il modulo di constatazione amichevole, la cosa degenererà, date le continue interruzioni della donna. Infatti lei offre da bere a Paolo che, sedotto e ubriaco, vede arrivare i carabinieri in azienda. La ragazza la farà franca grazie al suo piano. 

Rebus
Luca tenta di far comprendere a Paolo le regole per risolvere un rebus: i risultati saranno disastrosi, anche quando Luca ne organizza uno umano utilizzando Patti, Pippo e Silvano. I colleghi trovano un modo per ribellarsi: compongono il rebus “Restate fino alle nove”, approvato da De Marinis per far recuperare ai due “lavativi” il tempo perso in giochi enigmistici. 

Geller scemo 
Luca e Paolo, in un momento di ilarità, scrivono su un tavolino le parole “Geller Scemo” utilizzando un pennarello indelebile. Il direttore arriva proprio in quel momento. Dopo ripetute richieste, l’uomo esorta Paolo a togliere la mano dal tavolino: la scritta non c’è più, ma sarà quest’ultimo a far capire dove è finita. Si è infatti impressa sulla sua pelle. 

I coltelli di Chef Jonny 
Paolo ha acquistato i famosi “coltelli” di Chef Jonny, venduti per corrispondenza. Luca è scettico sulle loro proprietà strabilianti, ritenendo lo Chef un truffatore. Ma Paolo crede a tutto, e per dimostrarglielo divide in 2 pezzi una valigia di cuoio, dei vestiti e il portacoltelli in legno. 

Record di contratti 
Paolo è a lavoro con 40 di febbre per battere un suo concorrente, che ha siglato 40 contatti. Lui questo mese è a quota 21, ma ha organizzato ben 20 clienti in un giorno. La situazione sarà ingestibile e gli appuntamenti troppi, e a Paolo toccherà utilizzare i luoghi più disparati, compreso il bagno e l’atrio dell’azienda. Ma dopo aver rischiato il collasso, il dipendente viene informato da De Marinis che il concorrente ne ha stilato uno in giornata pareggiando i conti. L’ora è tarda, e Paolo comincia quindi a delirare, rimasto solo.