I cerchi nellacqua, anticipazioni seconda puntata Ancora delitti, passioni segrete e visioni in I cerchi dellacqua, di cui vi diamo le anticipazioni della seconda puntata. La fiction di Canale 5 è subito entrata nel vivo con fatti tragici e inquietanti. Ecco il riassunto del primo episodio. Antefatto: una ragazza bionda, Ginevra Della Rocca, viene trovata morta nel lago di un paesino del Nord Italia. Ventanni dopo: Davide Freccero (Alessio Boni) famoso documentarista, torna al paese per la morte del padre. Rivede il fratello e per la prima volta conosce i suoi nipoti, il piccolo Jacopo e Alessia, una ragazza ambiziosa, che nasconde un segreto: è la giovane amante di Goffredo, il marito di Bianca (Vanessa Incontrada), la sorella di Ginevra, (che era la fidanzata di Davide) e padre di Elena, migliore amica di Alessia. Goffredo è anche lamante di Marta (Elena Russo), madre della piccola Alice, una bimba che ha strane visioni di Ginevra e predice accadimenti nefasti. Il ritorno al paese natale riapre in Davide (che ha trascorso tra anni in carcere per tentato omicidio) la ferita di Ginevra. Ne parla con Bianca, la sorella di Ginevra, la quale resta molto colpita dal fidanzato della sorella e comincia a fare domande alla madre (Paola Pitagora) sulla morte della sorella. Non è da escludere che la morte di Ginevra sia stato un suicidio, ma qualcosa non torna, in primis il fatto che la ragazza non sia staa sepolta nella cappella di famiglia.
Mentre tra Davide e Bianca inizia a nascere una cera sintonia, la madre della donna cerca di impedire che la figlia frequenti Davide e minaccia Goffredo di dire la verità a Bianca sul fatto che lui sia lamante di Marta. Nel frattempo anche la giovane Alessia minaccia Goffredo di dire a Bianca la verità sulle tresche del marito
Bianca e Davide si incontrano nella libreria della Della Rocca: lui le regala uno dei suoi libri fotografici con unappassionata dedica, ma le dice che dopo la festa del paese se ne andrà. In libreria lavora un ragazzo, Ivan, un ex carcerato, che frequenta di nascosto Elena, la figlia di Bianca. La piccola Alice ha uninquietante visione: la signora del lago; probabilmente il fantasma di Ginevra la avverte che la sera della festa del paese accadrà qualcosa di orrendo. E la sera della festa, Alessia ed Elena si dedicano ai preparativi: si pettinano come Ginevra e Bianca regala alla figlia e allamica una collana luminosa. Nei pressi del lago quella stessa notte Alessia ha una brusca colluttazione con un uomo misterioso nel lago. Resta a terra la sua collana.
Goffredo rientra dalla festa con strni graffi sul collo. La mattina seguente su una barca nel lago c’è una ragazza nuda, morta. Nel frattempo in ospedale la psichiatra amica di Davide visita il figlio di un noto avvocato del paese in stato di shock, che la sera della festa si era buttata nel lago ubriaco e sotto l’effetto di droghe. Il padre di Alice, il commissario del paese, che si sta separando da Marta, cerca di torglierle la bambina. la ragazza della barca è Alessia, ritrovata morta, nuda e sola. La madre della ragazza è disperata e così Ferruccio, papà di Alessia e fratello di Davide. Il primo degli indiziati è Luchino Rovigliosi, il ragazzo che nella notte si era buttato nel lago. Una signora aveva sentito grida dal lago e il ragazzo era stato portato in ospedale proprio dopo essere stato trovato svenuto in riva al lago.
Elena, Bianca e Goiffredo sono sconvolti per la morte di Alessia, morta come Ginevra. Davide va da Bianca per parlare con Elena. Le chiede se era stata alle feste di Luchino. La ragazza gli rivela che alle feste di Roviglisi la ragazza faceva la cubista. Scoprono che insieme a Luchino, c’era un altro ragazzo, Giulio Baratti. Davide inizia a indagare. Trova Roviglisi, lo insegue, ma il ragazzo riesce a fuggire. Viene poi catturato dalla Polizia. E’ lui il colpevole? (continua alla pagina seguente)
Anticipazioni seconda puntata: Bianca comincia ad avere forti sospetti su suo marito Goffredo, che ha strani segni sul collo e la tradisce con Marta. Alice continua ad avere strane visioni che portano indizi veritieri sulle strane morti. Al commissariato si presenta la mamma di Alessia, la nipote di Davide, con il diario della figlia assassinata. Da quelle pagine si scopre che la ragazza aveva un’ossessione per Goffredo, che viene arrestato