Servizio Pubblico: il 2012 tra Riforma del lavoro e liberalizzazioni. Sarevizio Pubblico chiude il 2011 con l’ultima e ottava puntata, in onda stasera, 22 dicembre 2011, su Sky, in web streaming e su una sindycation di tv locali. Michele Santoro, attraverso la pagina ufficiale di Servizio Pubblico su Facebook, ha presentato i temi che stasera proporrà agli ospiti che interverranno in diretta. “La cosa positiva del 2011 è che, molto probabilmente, è stato migliore del 2012? ha dichiarato il premio Nobel per leconomia Joseph Stiglitz. Cosa ci aspetta nel nuovo anno? E il nuovo governo cosa farà? Riforma del lavoro? Liberalizzazioni?” Questi i principali attualissimi interrogativi della puntata, a cui gli ospiti cercheranno di dare risposta alla luce del fatto che la poderosa Mavora Monti ha ottenuto la fiducia del Senato (oggi) e della Camera. Non solo Santoro e i giornalisti in studio avranno la possibilità di fare domande agli ospiti presenti, ma anche i telespettatori e gli internauti che seguiranno la diretta dal web: sulla pagina ufficiale del talk di Facebook è possibile postare le domande a cui gli intervenuti cercheranno di dare risposta. Anche in questa puntata non mancheranno i sondaggi, proposti da Giulia Innocenzi, a cui il pubblico potrà rispondere in tempo reale attraverso il web. Ma questa volta saranno proprio i cittadini a scegliere l’argomento su cui hanno desiderio ed esigenza di dare risposta: Servizio Pubblico ne propone tre, i costi della politica, la piaga della corruzione e la legalizzazione della marjiuana. Il pubblico per la maggior parte vorrebbe essere coinvolto nel rispondere a sondaggi che riguardano i costi della politica, “nota dolente” della protesta degli italiani in merito alla crisi e all’azione che sta svolgendo il Governo per cercare di migliorare le condizioni economiche del Paese. Tra gli argomenti che sranno affrontati satasera, la vicenda di Gaetano Murana, tornato in libertà dopo quasi diciott’anni di corcare. Era stato condannato all’ergastolo come uno dei colpevoli della strage di Via D’Amelio (in cui ha perso la vita il giudice Paolo Borsellino), ma dopo le rivelazioni di Gaspare Spatuzza ha riottenuto la libertà. Stasera a Servizio Pubblico il racconto della sua drammatica esperienza. Interverranno a Servizio Pubblico Antonio Di Pietro, il leader dell’Italia dei valori e Gianfranco Polillo, sottosegretario all’economia. Come sempre saranno presenti il giornalista Marco Travaglio, che presenterà l’edotoriale e Vauro, alle cui vignette satiriche è affidata la chiusura del programma. (continua alla pagina seguente)



Servizio pubblico avrà inizio alle ore 21.00 e sarà visibile sui seguenti canali telvisivi – Satellite: SkyTG24, Canale 100 , Canale 500, Canale 504. Syndication tv locali: Telecupole, Videogruppo, Telecupole, Videogruppo, Telelombardia, Rttr, Free, Telenuovo, Antenna3 nordest, Nuovarete, Telereggio, Telesanterno, Telemodena, DiTv, Primocanale, Rtv 38, Umbria tv, TvCentro – Marche, TeleRoma 56, T9, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, Videocalabria. E in streaming sui siti Serviziopubblico.it, Corriere.it, Repubblica.it, Ilfattoquotidiano.it.

Leggi anche

Sophia Loren, chi è e carriera dell'attrice/ Dall'Oscar per "La ciociara" alla stella sulla "Walk of Fame"Francesca e Nunziata, Rete 4/ Trama e cast del film con Loren e Giannini, oggi 20 settembre 2024