Don Matteo 8. Anticipazioni ultima puntata: Terence Hill finisce in carcere: riuscirà a discolparsi e sposare Patrizia e Tommasi? 8 dicembre 2011 21.10 Rai Uno – Ultimo appuntamento stasera con una delle fiction che ha riscosso maggior successo in questa stagione: Don Matteo 8. Arrivata allottava stagione la serie con protagonista il parroco di Gubbio interpretato da Terence Hill continua a ottenere grandissimo seguito nel pubblico italiano: un giusto mix di poliziesco e vita quotidiana in un paese caratteristico dellItalia centrale. Cui si aggiunge la profondità delle riflessioni di Don Matteo che non solo scova il colpevole con il suo fiuto infallibile, ma lo accompagna e lo sostiene, facendogli comprendere la gravità delle proprie colpe ma anche la possibilità del perdono. Così come accompagna e sostiene gli altri personaggi fissi della fiction, nelle loro vicende a volte buffe, altre dolorose. Un mix vincente che nella penultima puntata ha conquistato ben 8.445.000 spettatori con il 28.24% di share nel primo episodio e 7.919.000 telespettatori con il 32.26% di share nel secondo.
Lultima puntata di Don Matteo 8 in onda stasera si preannuncia ricca di colpi di scena: addirittura il prete di Gubbio finirà in carcere, con laccusa di molestie e di omicidio, a causa dei raggiri di una donna che vuole incastrarlo.
E, altro aspetto curioso della puntata di stasera, nel corso degli episodi vedremo anche comparire Elena Sofia Ricci nel ruolo di una suora detective: il personaggio che sarà protagonista della nuova fiction di Rai Uno, Che Dio ci aiuti. Una sorta di Don Matteo in gonnella, anche lei impegnata tra i compiti attinenti la propria vocazione e un naturale intuito nel risolvere le indagini. Lapparizione nellultima puntata di Don Matteo 8 rappresenta un passaggio di testimone alla fiction Che dio ci aiuti.
 Nella puntata di stasera, dal titolo “Don Matteo sotto accusa”, si palesa a Gubbio il padre della bambina di Laura, la ragazza madre accolta da Don Matteo in canonica allinizio di questa stagione: i genitori del ragazzo ora  reclamano in tutti i modi l’affidamento della piccola Ester. Ma Laura e Don Matteo si oppongono.



Il nonno della piccola Ester riesce a orchestrare una messa in scena facendo finire il prete di Gubbio in carcere, accusato di molestie e persino di omicidio. Intanto si avvicina il giorno delle tanto sospirate nozze di Patrizia insieme al capitano Tommaso: ce la farà Don Matteo a discolparsi e a celebrare il matrimonio?

Leggi anche

Maria Chiara Giannetta: "Don Matteo non volevo farlo, avevo pregiudizi"/ "Ecco cosa mi accomuna a Blanca"Don Matteo 14, messa in onda prevista in primavera/ Novità, anticipazioni e curiosità sulla fiction