La puntata di oggi di Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara DUrso, è iniziata trattando subito i principali argomenti di cronaca quotidiana: il primo caso è stato il ritrovamento della bara e del corpo del famoso conduttore di Rai e Mediaset, Mike Bongiorno, avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 14 in un paesino vicino Novara, a Vittuone nelle prossimità di un greto di un fiume; stamani i figli dell’artista si sono recati in ospedale per il riconoscimento effettivo della bara.
Secondo argomento di oggi è stato il pacco bomba inviato alla sede romana dell’ agenzia statale Equitalia che ha causato la perdita di un dito al direttore generale a cui era indirizzato il pacco; si pensa che sia stato inviato da un gruppo anarchico insurrezionalista.
Poi si è passato a parlare del caso Scazzi e in particolare su una nuova intercettazione ( trasmessa per intera stasera durante la trasmissione Quarto Grado ) registrata in carcere tra la nipote di Michele Misseri e lo stesso uomo sull’ omicidio della povera Sarah e sulla complicità di Sabrina.
Il terzo servizio in questo caso di gossip si è occupato della show girl Nina Moric che è stata fotografata in giro per Milano a fare shopping con il suo nuovo compagno Pasquale Granata; dopo c’è stato un altro filmato riguardante la ex velina di “Striscia”, Thais con il suo fidanzato Paul Bacagnini ex iena; lei ha avuto una bambina pochi anni fa con il comico Teo Teocoli ma la relazione è già terminata. In esclusiva l’ inviata di Barbara è andata dietro le quinte del programma ” Kalispera ” condotto da Alfonso Signorini in onda venerdì prossimo per scorgere le ultime novità e i segreti. E’ il momento della D’ Urso intervista con la bellissima attrice: Eleonora Giorgi. Si parte con un video riassuntivo della carriera televisiva della donna che subito dopo è entrata in studio da Barbara in un abito molto sexy e trasparente. L’ ospite ha iniziato a raccontare alla conduttrice un pò della sua infanzia con i suoi fratelli: Lamberto, Beatrice, Paolo ed Alessandro che le ha inviato direttamente un proprio messaggio televisivo. Eleonora ha confessato al pubblico che ha sofferto della mancanza del padre che ha divorziato parecchi anni fa da sua madre ed ha avuto altri due figli con un’ altra donna. Barbara D’ Urso ha chiesto poi alla sua ospite di spendere qualche parola per ricordare Alessandro Momo il primo amore della Giorgi, morto tragicamente in un incidente stradale a 18 anni a Roma. Poi si in rassegna gli altri due grandi amori di Eleonora Giorgi. A 23 anni si è innamorata di Angelo Rizzoli più grande di lei di circa 10 anni con cui ha avuto un figlio Andrea. Finito l’ amore con Rizzoli, nel 1983 sul set del film ” Sapore di Mare 2 ” ha incontrato l’ attore Massimo Ciavarro con cui è stata sposata per 20 anni e da cui ha avuto un altro figlio maschio, Paolo. Arriva a sorpresa l’ attore comico famosissimo Gianfranco D’ Angelo in studio che sta lavorando con Eleonora a teatro in un musical che ha chiaramente espresso parole straordinarie e buone per descriverla.
Il soprannome di Eleonora è Godzilla che le è stato messo da suo fratello Paolo che la definisce così perchè lei quando non mangia per un pò di tempo va in tilt e in crisi . Un altro video messaggio per l’ attrice è stato registrato da un suo caro amico, Carlo Perillo che ha raccontato una gaffe di Eleonora durante una festa. Dopo 20 anni di matrimonio Eleonora ha scelto di troncare il rapporto con Massimo Ciavarro perchè non si sentiva più amata così come era accaduto per il suo primo marito.
Dopo la pausa pubblicitaria Jolanda Catena la migliore amica di Eleonora e sua assistente, ha raccontato alcuni aneddoti simpatici e teneri su di lei, ma il suo grande difetto : quello di chiaccherare molto soprattutto al cinema . Eleonora Giorgi e Gianfranco D’ Angelo attualmente sono in scena al teatro Nuovo di Milano in Piazza San Babila con il musical ” Due ragazzi irresisitibili ” fino al 18 dicembre; infatti hanno fatto incursione nello studio di Barbara tutto il cast e i ballerini dello spettacolo che hanno recitato e cantato uno spezzone che ripeteranno stasera per il loro pubblico. Dopo la seconda pausa pubblicitaria Barbara ha inviato in onda un servizio sul famoso albero di Natale di Assisi regalato dalla regione Molise, riccamente addobbato con un bellissimo presepe il cui inventore è stato proprio il santo del paesino, San Francesco. E’ intervenuto il parroco della chiesa che al microfono della giornalista ha dato espresso i suoi migliori auguri di Buon Natale a tutti i cristiani con la speranza di un anno migliore e di maggior serenità e di fratellanza verso il prossimo affrontando un tema scottante come quello degli immigrati. Dopo Barbara si è congedata con il suo pubblico rimandando l’ appuntamento con le ultime notizie sul Grande Fratello dopo il Tg 5.