Rossella riassunto penultima puntata 2 febbraio 2011 e anticipazioni ultima, 3 febbraio, Rai Uno Rossella ha avuto una svolta tragica nella penultima puntata. Da non perdere lultima, di cui diamo le anticipazioni alla pagina seguente. Ma vediamo il riassunto. Rossella, dopo le violenze di Giuliano, pazzo di gelosia, decide di fuggire con Riccardo Valeri e la figlia Angelica. Decidono di andare a Parigi, ma si fermano in un podere in montagna di proprietà di Valeri. Giuliano, furioso, chiede a Sophie di dirgli dove possono essersi nascosti i fuggiaschi e la dona, anche lei gelosa di essere stata tradita dal marito e elemosinando lamore di Giuliano, glielo rivela.

I Carabinieri irrompono, prendono la bambina e portano Rossella in carcere. Riccardo viene gravemente ferito, ma sopravvive. La Andrei deve affrontare il processo per adulterio e il pubblico ministero è il rincorso zio Cesare. Luomo vuole vendicarsi perché ventanni prima Olimpia laveva rifiutato e di nuovo gli ha rinnovato il rifiuto. Pietro e Olimpia tornano a casa e cacciano Giuliano.

Il perfido Sallusti, che continua la tresca con Sophie, decide di dare Angelica a Paolina, che, siccome non può avere figli, instaura un rapporto morboso con la bambina. Olimpia promette alla figlia di aiutarla per il processo, ma le sue richieste a Cesare cadono nel vuoto.

Si apre il processo di Rossella, Cesare è diabolico e Giuliano dice falsità sul conto della moglie. Riccardo tenta una disperata difesa di Rossella, assumendosi la colpa di tutto e rinnovandole il suo amore, ma la cattiveria di Cesare è inarrestabile e la donna viene riportata in carcere. Sophie prova a convincere Giuliano a ritirare la denuncia, ma l’uomo è irremovibile. Olimpia fa un estremo tentativo andando a supplicare Cesare di non chiedere la condanna della figlia. La donna gli dice che se non lo farà rivelerà a tutti che vent’anni prima lui aveva tentato di approfittare di lei.

 

Cesare le dice che assolverà Rossella se olimpia si concede a lui. La donna rifiuta e lui la uccide strangolandola. Cesare per non essere accusato dell’omicidio, con la complicità del suo servo fa ritrovare il cadavere di Olimpia nel bosco in modo che sembri si tratti di suicidio. Pietro Andrei e Rossella capiscono che la madre non può essere stata uccisa. E’ il giorno della sentenza per Rossella: Cesare chiede che sia assolta, ma infanga la memoria di Olimpia. Giuliano si arrabbia con Cesare per l’eccessiva Clemenza.

 

Rossella viene dichiarata colpevole e viene condannata a quattro anni di reclusione. La donna è disperata.

 

Rossella, trama ultima puntata – Mentre Cesare è dilaniato dai sensi di colpa per aver assassinato Olimpia, Riccardo Valeri vuole farsi giustizia da sé uccidendo Giuliano Sallustio. Nel frattempo, reclusa in un convento, Rossella è disperata perché non ha più notizie della figlia. Non sa che la sorella Paolina prova per Angelica un attaccamento morboso perché lei non può avere figli e vuole sostituirsi alla vera madre della piccola.

Ma la piccola continua a cercare la mamma. Sophie confessa a Giuliano di aspettare un figlio da lui.