Nella puntata andata in don aire sera 31 gennaio, l’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’Oro al direttore generale della Rai Mauro Masi.

La consegna in seguito alla telefonata dello stesso Masi qualche sera fa in diretta durante il programma Annozero di Michele Santoro. telefonata che ha fatto discutere per l’evidente imbarazzo in cui si è trovato l’alto dirigente Rai dopo aver detto che la trasmissione stava violando le regole. Messo alle strette da Santoro Masi ha quasi fatto marcia indietro. La telefonata per Masi è stata una sorta di segnale allopinione pubblica sulla scomoda posizione in Rai di Santoro, che conduce il programma di RaiDue grazie a due sentenze del giudice del lavoro e non perché scelto da qualche dirigente dellazienda.



E alla domanda di Staffelli sul reale intento della telefonata, Masi chiarisce di non aver voluto bloccare la trasmissione ma piuttosto di essere ligio al rispetto delle regole, ripetendo che i processi non si fanno in televisione ma nelle aule. E naturalmente, come avviene sempre a Striscia la notizia, laspetto comico prevale su tutto, così Staffelli, alludendo alleventuale mandante della telefonata, bacchetta il direttore generale proponendogli di usare toni più convincenti o espressioni come cribbio, mi consenta. Masi ha comunque accettato con ironia il tapiro, ricordando che è già il secondo che gli viene consegnato.



 

Leggi anche

Massimiliano Allegri, Tapiro d'Oro per l'ex Juventus/ Video: “Non mi hanno esonerato per Giuntoli”