Gemelline scomparse – Livia e Alessia, il caso a Chi lha visto, riassunto puntata 9 febbraio 2011 A Chi lha visto è andata in onda una puntata particolare e drammatica. Dove sono le gemelline scomparse, Alessia e Livia Schepp? Per tutta la durata del programma sono stati dati gli aggiornamenti sullennesimo caso di cronaca che sta tenendo lItalia con il fiato sospeso. In collegamento da Losanna (San Sulpice) Irina Lucidi, la mamma delle bimbe e lo zio con il giornalista Giuseppe Rinaldi, hanno ricostruito tutto laccaduto dal 30 gennaio, quando Matthias Schepp, che si è suicidato buttandosi sotto un Eurostar a Cerignola, ha comunicato via sms che non avrebbe riaccompagnato a casa le figlie, ma le avrebbe portate lui a scuola lindomani.



La mamma ha immediatamente capito che qualcosa non andava, ha subito fatto le verifiche e ha scoperto che ex marito e figlie non erano dal cugino da cui avrebbero dovuto essere, fino a rendersi contro che da lì in poi si sarebbero perse le loro tracce. A inquietare Irina il fatto che gli zainetti con il cambio di Livia e Alessia e i loro peluches preferiti erano rimasti in casa del papà. In collegamenti anche il Procuratore di Foggia, che ha confermato come le forze dellordine italianem, francesi e svizzere si stiano muovendo per cercare le bimbe. Il ritrovamento di Livia e Alessia ha la massima priorità, ma di loro nessuna traccia.



Sembra che non siano arrivate in Italia perché le ricerche fatte con i cani molecolari (gli stessi utilizzati nel caso di Yara Gambirasio), che hanno annusato le tracce delle piccole, hanno dato esito negativo nella zona di Cerignola, dove è ceto sia stato Matthias. Ma dove si perdono le tracce di Alessia e Livia?

Un particolare inquietante preoccpua molto Irina.

In un cassetto della casa di Matthias è stato trovato un testamento redatto da Matthias: tutti i suoi beni sarebbero stati ereditati da Alessia e Livia, ma el caso le gemelle non ci fossero più, allora gli eredi sarebbero stati fratello e sorella dell’uomo? Cos’aveva in mente di fare Schepp con le bambine?

 

Secondo alcune segnalazioni le piccole sarebbero state viste a Marsiglia, le autorità francesi stanno ancora verificando. A detta del procuratore di Foggia non sarebbe attendibile la testimonianza di una barista di Cerignola, sentita in diretta in trasmissione, che ha detto di aver visto Matthias e le figlie nel suo esercizio.

 

Attendibile, invece, la testimonianza di un ristoratore di Vietri, che ha detto che Matthias ha pranzato nel suo locale il giorno in cui poi si è suicidato. I cani molecolari hanno effettivamente riscontrato la presenza dell’uomo. Il ristoratore ha chiamato in diretta e a Irina Lucidi, dalla descrizione dell’uomo, è sembrato che l’avventore fosse proprio il suo ex marito.

 

Restano inquietanti interrogativi: le gemelline sono arrivate in Italia? I rilievi sull’auto di Schepp potrebbero escludere questo. E’ possibile che abbiano preso il traghetto con il papà perché a Marsiglia l’uomo avrebbe acquistato tre biglietti. La speranza, come ha spesso ripetuto la Sciarelli, è che Alessia e Livia siano state affidate a qualcuno.