Quarto grado il caso delle gemelline scomparse Alessia e Livia Schepp anticipazioni puntata stasera 11 febbraio 2011, Rete 4 ore 21.10 Quarto grado si ocpuerà di Alessia e Livia Schepp, le gemelline scomparse dalla Svizzera (Losanna Saint Sulpice) lo scorso 30 gennaio, quando erano state affidate al padre Matthias (separato dalla mamma, Irina) trovato morto suicida a Cerignola il 3 febbraio scorso. Il caso sta coinvolgendo le autorità di tre paesi, Italia, Svizzera e Francia, che sono costantemente alla ricerca della piccole, ma purtroppo lultima lettera che il papà ha spedito alla ex moglie fa pensare a un tragico finale per le due bimbe di sei anni. Riposano in pace non hanno sofferto: questo ha scritto Schepp nella lettera. Che fine hanno fatto e dove sono le bambine?
Con i suoi inviati e numerose testimonianze, il programma tenterà di trovare indizi che possano portare al ritrovamento delle piccole, sperando che come ancora si spera, siano state affidate a qualcuno. Secondo le ultime notizie, sembra che le gemelle fossero state viste in Corsica in compagnia del padre, ma poi luomo è stato di nuovo visto a Bastia, da cui poi sarebbe ripartito per la Francia, senza le figlie. Ma non è lunico drammatico caso che stasera sarà affrontato nel programma di Rete 4.
In attesa del nuovo sopralluogo a casa Misseri (previsto per il prossimo 14 febbraio 2011), che potrebbe stabilire una volta per tutte se Sarah sia stata effettivamente uccisa nel garage di zio Michele oppure in casa (come sostengono i legali della famiglia Scazzi), Sottile tornerà ad occuparsi delle indagini sulla morte della giovane.
Nel corso della puntata, il programma tornerà sul caso di Sonia Marra, una studentessa di Perugia svanita nel nulla 5 anni fa e per la quale verrà processato per omicidio e occultamento di cadavere l’ex fidanzato Umberto Bindella, ultimo ad averla vista viva la sera prima della scomparsa. I
Nfine, alla luce della richiesta di Rosa Carlucci, mamma di Ciccio e Tore Pappalardi, di riaprire le indagini per la morte dei figli, il settimanale di Retequattro approfondirà il giallo della morte dei fratellini di Gravina di Puglia, scomparsi il 5 giugno 2006 e ritrovati morti in fondo ad una cisterna 2 anni dopo.
La madre non ha mai creduto che i ragazzini siano morti a causa di una caduta accidentale e sostiene di avere indizi di colpevolezza di chi abbia veramente spinto i suoi figli nel pozzo.