La Corrida – Anticipazioni Tv stasera 12 febbraio 2011 21,10 Canale 5 – Nuova puntata de La Corrida, condotta da Flavio Insinna ed Antonella Elia. La sesta di questa edizione. Il maestro Piero Pintucci dirigerà come al solito. La prima ballerina Elena Coniglio danzerà sulle coreografie di Manolo Casano insieme al suo corpo di ballo.



In gara come al solito dieci concorrenti allo sbaraglio che si sfideranno per il puro gusto di mettersi ironicamente in gioco. Neanche per conquistare il loro momento di gloria, né per aggiudicarsi somme ingenti di denaro.

Al termine della puntata verrà premiato il dilettante che grazie alla sua simpatia, bravura e fantasia avrà conquistato gli applausi e il sostegno del pubblico in studio. Inoltre verrà anche eletto il dilettante più improvvisato, cioè quel personaggio  che mostrando tanta spontaneità e tanta spregiudicatezza, riceverà anche la peggiore ondata di fischi e campanacci da parte del pubblico. 



Si aggiudicherà così l’accesso diretto alla finale della Corrida del 2 aprile. Non mancherà anche la consegna finale dei Tori della Corrida ad entrambi i concorrenti, ovvero dei peluche giganti che riproducono la storica sigla della Corrida di Corrado. La Corrida è un programma nato in radio nel 1968.

La prima versione in tv è del 1986. Una Corrida che ha avuto presentatori importanti come Corrado o Gerry Scotti. Anche questa edizione 2010-2011 sta andando molto bene. Con momenti veramente esilaranti. La scorsa settimana a rendere ancora più elettrizzante l’atmosfera di questo programma sono stati i signori Galli e Pettirossi, protagonisti di una memorabile esibizione nei panni del selvaggio e dell’esploratore.



A vincere invece sono state le figure poetiche create sulla tela da Luca Bernardi, che ha conquistato tutta l’approvazione del pubblico. E del resto tutto questo è stato confermato dagli ottimi indici di ascolto. La Corrida è stata seguita da una media di 4.967.000 telespetattori, con uno share del 21,11%.