Ha bisogno di poche presentazioni, Anna Tatangelo, e non solo perché l’abbiamo vista fino a poco tempo fa in televisione ogni settimana come giudice di X Factor.

Ma perché a Sanremo c’è già stata quattro volte, questa del 2011 è la quinta. Anna Tatangelo è nata a Frosinone il 9 gennaio 1987 e ovviamente è ben conosciuta anche per essere la compagna di Gigi D’Alessio. E il pezzo che presenta a Sanremo, Bastardo, è scritto da lei, insieme proprio a Gigi D’Alessio e Valentina D’Agostino. Anna poi è anche mamma: “Da quando c’è il imo piccolo Andrea mi smetto più forte”. Ma di cosa parla una canzone con un titolo così forte come Bastardo?

“Racconta una esperienza che molte donne si sono trovate a vivere” racconta “quella di incontrare un uomo che ti tratta male, ti cornifica, ti ferisce. Dapprima piangi, poi magari decidi di dirgli davvero quello che pensi.

Un momento che in passato ho vissuto anche io". Ed ecco qualche passaggio di Bastardo: "Voglio dirti quello che sento, farti morire nello stesso momento, bastardo!!! Voglio bruciarti con il fuoco che ho dentro per poi vederti cenere, bastardo!!". Chiaro, no? Anche Anna Tatangelo pubblicherà preso un nuovo disco, "Progetto B", dodici brani prodotti da D’Alessio con due cover di Mario Biondi e la classica Mamma.