Gianni Morandi, molto emozionato, ha annunciato oggi la presenza come ospite di Roberto Benigni. L’attore sarà presente la sera di giovedì 17 febbraio, la serata dedicata alla celebrazione del 150esimo dell’Unità d’Italia.
Giovedì, nella serata dedicata alla celebrazione del 150esimo dell’Unità d’Italia, con i cantanti in gara a eseguire canzoni in qualche modo significative della storia del nostro Paese. E di quella storia parlerà anche Benigni, “ma non credo per sbeffeggiare – aggiunge Morandi – anche se poi uno come lui può fare quello che gli pare”. Giovedì sera “farà una cosa molto particolare – dice Morandi – farà l’esegesi del canto degli italiani, l’Inno di Mameli”. Il conduttore parla di “un gesto di grandissima generosità, sono sicuro che ci ha pensato molto e ha voluto essere generoso in questo”.
"Avevamo questa speranza e l’abbiamo inseguito – aggiunge il direttore artistico del Festival, Giammarco Mazzi – siamo felici che ci abbia detto di sì". "Felice e orgoglioso" il direttore di RaiUno Mauro Mazza. Quando Benigni venne a Sanremo nel 2009, la sua ultima volta come ospite, ci fu un ascolto record, con 14 milioni di telespettatori e uno share altissimo, del 47,10%.