Fuoriclasse fiction, anticipazioni trama sesta e ultima puntata, stasera 21 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 Fuoriclasse arriva allultima puntata: come finirà Fuoriclasse? Ci sarà un lieto fine per Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) e per Vivaldi? E i ragazzi come affronteranno gli esami di maturità? Michele deve ancora chiarire tante cose con il padre e la madre dopo la separazione. Chi ha seguito tutti gli episodi della serie con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè, in onda su Rai Uno, non potrà perdere i due episodi finali in onda stasera. E per entrare idealmente al Liceo e salutare alunni e professori, ecco la trama di questi ultimi due episodi. Nel primo, dal titolo Lesame di stato, Soratte ha una violenta reazione a causa della bocciatura e quanto accade finisce su internet. Tutti sono contro Isa Passamaglia: lo zio del ragazzo e anche la televisione perché il caso di Marco sta avendo una grande eco. Ma non è tutto.
La mamma della Murialdi accusa la professoressa di aver usato un trattamento di favore verso Laura Bellotto a causa della sua disabilità. La giovane Murialdi assiste alla scena proprio con Laura, che con grande generosità toglie la compagna dallimbarazzo.
Il giovane professor Del Bosco attende la valutazione dei colleghi per lammissione in ruolo, Gunardo, invece, lascia il liceo. Suor Clotilde, la preside, ha ottenuto per lui unaltra sede: è la punizione per il suo scorretto comportamento con la Petrocelli. Ciarella continua a corteggiare Tiburzio, Frasca frequenta finalmente con serenità un ragazzo e Sibilla rincorre un nuovo amore. Petrocelli perdona finalmente Zanotto: i due ragazzi tornano insieme.
Michele invece riceve unimprevista visita di Vivaldi. Linsegnante affronta il ragazzo per un chiarimento definitivo.
Lesame di stato è arrivato. Cè inflessibile presidente di commissione che mette in difficoltà tutti i membri della commissione e mette in serio pericolo la promozione e la votazione degli studenti.
Ma Vivaldi, riesce ad arginare il minaccioso presidente e a conquistare il cuore di Isa che, dopo separazione appena concessa al marito e dopo essersi scoperta gelosa di unavvenente collega, si dichiara a Vivaldi. E lo invita a trascorrere le vacanze insieme.
Fuoriclasse, trama episodio Passamaglia al bivio, stasera 21 febbraio 2011, Rai Uno – Sono arrivate le vacanze. Isa e Vivaldi, insieme al mare vivono il loro rapporto con la benedizione di Michele, pure lui spensierato almeno fino all’arrivo imprevisto del padre in compagnia della sua nuova fidanzata, Martina. Ma non è questa la sola visita della giornata. La famiglia Lobascio al completo arriva al mare. Inutile il tentativo di Isa di nascondersi: Lobascio vede lei e Vivaldi e non smette di importunarli.
Ma arrivano anche gli studenti. Primo fra tutti Soratte, desideroso di riconciliarsi con la sua amata professoressa. E marco arriva in compagnia della Murialdi, che alla fine ha ceduto al suo delicato ma costante corteggiamento.
Chi sembra non essere minimamente toccato dal piacere della seduzione è Tiburzio che, nel corso del lungo viaggio per raggiungere gli amici e i professori, continua a resistere alle insistenti avance di Ilaria Ciarella.
Isa riceve la notizia tanto attesa e sperata: ha vinto il concorso al Ministero degli Esteri.
Piena di gioia ma anche di ansia all’idea di doverlo rivelare, Isa sente tutta l’intensità e la profondità del legame che la lega ai ragazzi. Come pure, suo malgrado, con la scuola tutta.
Soratte apprende della decisione di Isa di lasciare la scuola e si si scatena di nuovo il finimondo. Cosa deciderà di fare la Passamaglia?