La Rai arriva in Israele. Dal 1 febbraio gli italiani residenti nello stato nordafricano potranno tramite un abbonamento seguire la televisione pubblica italiana. Rai World ha ha infatti raggiunto un accordo con Yes DBS, la tv satellitare a pagamento leader in Israele. Gli italiani allestero potranno guardare il canale Rai abbonandosi alla tv satellitare israeliana e acquistando il canale premium.
Il palinsesto di Raitalia prevede il meglio dei programmi e del campionato di calcio di serie A e B in diretta. Raitalia è già trasmesso in quattro continenti, ossia tutto il mondo esclusa lEuropa, e offre la possibilità di vedere una selezione dei programmi Rai che riscuotono più interesse. La programmazione prevede anche trasmissioni destinate proprio solo agli italiani che vivono all’estero, interessati in qualche modo a mantenere un legame con la propria patria, per curiosità, passione, nostalgia. I programmi spaziano dallinformazione, allintrattenimento, lo sport, ancora la cultura.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO SU RAI WORLD IN ISRAELE
L’offerta è sviluppata da Rai World, ossia la società che si occupa proprio di implementare la presenza del Servizio Pubblico Radiotelevisivo all’estero, rendendola più ampia e articolata, utilizzando sistemi di trasmissione satellitari, cavo e web. Yes DBS detiene il monopolio della tv satellitare israeliana a pagamento, essendo in quel paese l’unico operatore nel campo, con circa 600 mila abbonati e 130 canali televisivi.