Annozero, anticipazioni. Puntata su Berlusconi e Ruby Il re nudo, stasera 3 febbraio 2011, Rai Due ore 21.05 per la quarta settimana Annozero torna a parlare di Silvio Berlusconi e del caso Ruby, lo scandalo che sta travolgendo il Premier. Il Governo, riporta il sito ufficiale del talk, risulta indebolito dagli scandali e dalle tensioni interne. La Camera è stata chiamata a decidere sulla richiesta di perquisizione, avanzata dalla procura di Milano, nei confronti del ragioniere del Presidente del Consiglio in relazione al caso Ruby. Intanto, la Commissione bicamerale sul federalismo è andata al voto decisivo sulla riforma, cavallo di battaglia della Lega.
Per il Premier i numeri ci sono ma il ministro dell’Interno Roberto Maroni avverte: ”Se giovedì il federalismo non passa andiamo tutti a casa”. Ci sono ancora le condizioni per governare? O la soluzione migliore per il Paese è tornare alle urne?
Sarano questi i cruciali argomenti su cui sono chiamati a dibattere gli ospiti della puntata che, come di consueto, avrà nelle sue fasi iniziali leditoriale di Marco Travaglio. Durante il programma lo spazio Generazione Zero, gestito da Giulia innocenzi e in chiusura le vignette di Vauro.
Annozero, ospiti della puntata di stasera, 3 febbraio 2011 – Interverranno nello studio di Michele Santoro il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, il viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, l’On. Annamaria Bernini del Popolo della Libertà e l’On. Italo Bocchino di Futuro e Libertà.