Rossella fiction Rai Uno, riassunto penultima sesta puntata e anticipazioni ultima, 10 febbraio 2011 Rossella, che finale ci attenderà? Lo scopriremo nellultima puntata, di cui vi diamo le anticipazioni alla pagina seguente, ma prima il riassunto del penultimo episodio. Rossella vive con profonda angoscia la sua prigionia, mentre Giacomo vuole farsi giustizia da solo, uccidendo Giuliano, ma poi desiste. Jacopo va a trovare Rossella e le dà un cannocchiale, così vede lil suo amato dalla finestra della cella. Intanto Cesare è tormentato dai rimorsi per lomicidio di Olimpia e viene ricattato dal maggiordomo, che sa che a uccidere la donna è stato lui. La Andrei si ammala e Riccardo dice a Pietro che deve chiedere la grazia perché esca dal carcere, altrimenti muore.

Cesare dice che non si opporrà, ma è Giuliano che deve ritirare la denuncia. Pietro va a supplicarlo, ma lui in cambio vuole la fonderia degli Andrei. Pietro per il bene della figlia accetta, ma Giuliano costringe Riccardo ad andarsene per sempre. Nel frattempo scoppia la guerra tra Italia e Abissinia e Giuliano pensa di arricchirsi. Intanto Sophie scopre di aspettare un figlio da Giuliano, che però si comporta da cinico. La donna confessa la verità a Valeri, che decide di portarla con sé a Parigi. Rossella non sa realmente come stanno le cose e pensa che luomo che ama sia tornato sui suoi passi.

In sogno le appare la madre, che le dice di cercare la verità. Allora va a Parigi da Riccardo e scopre che lui ha solo aiutato Sophie ad avere il bambino, ma ama lei, Rossella. Intanto LItalia perde la campagna in Africa e Giuliano si trova in difficoltà economiche. Sophie torna a Genova e porta il piccolo Federico a Giuliano, che si commuove alla vista del figlio e dice alla donna di amarla.

La piccola Angelica, che inizialmente non voleva stare più con Rossella a causa del desiderio morboso di Paolina di tenerla con sé, si ammala di difterite. Il destino della bambina sembra solo la morte, ma il vaccino messo a punto da Riccardo in Francia può salvarla. Le condizioni di Angelica sono disperate, ma arriva il vaccina dalla Francia. Il medico della bambina è scettico. Spetta a Giuliano decidere e Rossella lo supplica di permetterle di salvare la loro figlia con il siero. Giuliano acconsente.

 

Paolina semina zizzania dicendo che il siero l’ha fatto Riccardo e Rosella la rinnega e la butta fuori di casa. Rossella segue scrupolosamente le istruzioni di Valeri. La Andrei vive ore di autentica angoscia Intnato Sohpie deve battezzare Federico, ma Giuliano non si presenta. La donna non sa che in quelle ore Angelica rischia di morire. Angelica guarisce.

 

Giuliano dice a Rossella che è libera, che può studiare medicina, stare con Riccardo e tenere con sé Angelica.

 

Rossella, anticipazioni trama ultima puntata, 10 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 – Rossella attende l’arrivo di Riccardo Valeri. Insieme alla piccola Angelica partiranno finalmente per Parigi dove la Andrei potrà studiare medicina. Ma il destino ha in serbo per loro altre amare sorprese. Intanto Sophie riceve una lettera dall’Africa il cui contenuto potrebbe mettere in guai seri Giuliano. La donna decide allora di minacciarlo, ma lui invece le svela di amarla.

Sophie viene uccisa e dell’omicidio viene accusato Riccardo. L’uomo è in prigione e per Rossella ricomincia un nuovo incubo.