La nuova squadra Spaccanapoli Anticipazioni tv stasera 4 febbraio 2011 21,10 Rai Tre – Quinta puntata stasera de La nuova squadra Spaccanapoli. Durante un giro di pattugliamento, Coppola e il suo nuovo compagno di volante Persico, notano unauto abbandonata davanti a un palazzo molto rovinato. I due agenti entrano nello stabile e trovano il cadavere di una ragazza. Si sente un rumore di passi. Federico cerca di capirne la provenienza, ma lassassino lo ferisce gravemente e scompare.
Dopo il grande sequestro di cocaina, le piazze di spaccio di Spaccanapoli sono vuote. Gli agenti sospettano che Malinconico si stia organizzando, ma non sanno che pretesto trovare per riaprire le indagini. Intanto Gabriele infiltrato nel clan Malinconico e informatore di Vitale suggerisce di tener docchio un giovane spacciatore. Alessia è sconvolta per lo stato di Federico, che lotta tra la vita e la morte. Diventa per lei fondamentale trovare chi gli ha sparato. Dopo luccisione involontaria delluomo su cui sta indagando Sciacca viene sospeso per uninchiesta interna. Gli agenti poi si trovano di fronte a un serial killer che prima di uccidere le sue vittime le costringe a fare uso di cocaina.
Battiston teme che l’uomo possa tornare a colpire da un momento all’altro. Si cercano di trovare gli indizi necessari per catturare questo terribile serial killer. Gabriele trova il cadavere della fidanzata di Benni nel bagagliaio di un’auto che Malinconico gli ha chiesto di fare sparire. Il ragazzo chiede aiuto a Vitale. Costa nel frattempo è sempre più convinto che Vitale nasconda qualcosa e gli chiede spiegazioni. Vitale così rivela la verità sul ruolo di Gabriele, ma chiede ai suoi uomini di non parlarne con Battiston. Vicky dopo aver scoperto che Gabriele è un infiltrato torna da lui. Ma dopo che fanno l’amore Gabriele le chiede di allontanarsi perché ha paura che lei sia messa in pericolo. Bianca cerca di mostrarsi serena con Giulia per aiutarlo a superare il trauma della separazione e prepararlo al primo incontro con il padre. In verità Bianca è troppo sconvolta per accettare in modo passivo la nuova situazione.